- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [AdSense] Consiglio posizione e colore annunci
-
[AdSense] Consiglio posizione e colore annunci
Vorrei migliore le performance degli annunci di questo sito alefoto.it .
Il sito in questione ha una media di circa 350 unici giornalieri ed il ctr (di tutti gli annunci) e circa 1.50% .
Il sito in sostanza ha tre tipologie di pagina e questi sono alcuni esempi:
pagina Home: alefoto.it/
pagina Album: alefoto.it/v/gite/
pagina Foto: alefoto.it/v/gite/ventasuso/aereo+o+vetta.jpg.htmlMi potete dare qualche consiglio sulla posizione e il colore ?
Ringrazio anticipatamente
-
Ciao Armando33,
ti dico cosa personalmente farei. Prendi pertanto le indicazioni come semplici consigli e non come "vangelo" ok ?
Home page: hai molto spazio tra le foto a sinistra a fianco di "Le ultime gite" e la colonna di destra. E li' -proprio a destra di "album più recenti" e "film di montagna" - l'occhio ci sbatte per forza
Album e Foto: a gusto personale troverei il modo di integrarvi annunci illustrati in modo che l'utente percepisca meno la differenza tra foto (contenuto) e testo (ads).
Percepisco non tanto come "fastidiosi" ma come non proprio ben spaziati male rispetto al layout della pagina i gruppi di link disposti su di una riga orizzontale.
-
@mister.jinx said:
Home page: hai molto spazio tra le foto a sinistra a fianco di "Le ultime gite" e la colonna di destra. E li' -proprio a destra di "album più recenti" e "film di montagna" - l'occhio ci sbatte per forza
Grazie mister.jinx . Ho accolto questo tuo suggerimento.
Che ne pensi dei colori? Lascio inserito nel contesto come adesso ho contrasto un po' ?
@ said:Album e Foto: a gusto personale troverei il modo di integrarvi annunci illustrati in modo che l'utente percepisca meno la differenza tra foto (contenuto) e testo (ads).
Questo invece non l'ho capito. Puoi aggiungere qualcosa o mostrare esempi.
Grazie comunque in anticipo e se altri hanno suggerimenti ben vengano . alefoto.it
-
@Armando33 said:
Questo invece non l'ho capito. Puoi aggiungere qualcosa o mostrare esempi.
Grazie comunque in anticipo e se altri hanno suggerimenti ben vengano . alefoto.itAggiungere o segnalare altro non mi sembra corretto. Nelle pagine album e foto del tuo sito utilizzi i gruppi di link ... ma la pagina ha molte foto come "contenuto": si percepisce parecchio la differenza tra questo contenuto (foto) e la parte pubblicitaria (gruppi link).