• User

    [AdSense] Consiglio posizione e colore annunci

    Vorrei migliore le performance degli annunci di questo sito alefoto.it .
    Il sito in questione ha una media di circa 350 unici giornalieri ed il ctr (di tutti gli annunci) e circa 1.50% .
    Il sito in sostanza ha tre tipologie di pagina e questi sono alcuni esempi:
    pagina Home: alefoto.it/
    pagina Album: alefoto.it/v/gite/
    pagina Foto: alefoto.it/v/gite/ventasuso/aereo+o+vetta.jpg.html

    Mi potete dare qualche consiglio sulla posizione e il colore ?

    Ringrazio anticipatamente


  • ModSenior

    Ciao Armando33,

    ti dico cosa personalmente farei. Prendi pertanto le indicazioni come semplici consigli e non come "vangelo" ok ?

    Home page: hai molto spazio tra le foto a sinistra a fianco di "Le ultime gite" e la colonna di destra. E li' -proprio a destra di "album più recenti" e "film di montagna" - l'occhio ci sbatte per forza 🙂

    Album e Foto: a gusto personale troverei il modo di integrarvi annunci illustrati in modo che l'utente percepisca meno la differenza tra foto (contenuto) e testo (ads).

    Percepisco non tanto come "fastidiosi" ma come non proprio ben spaziati male rispetto al layout della pagina i gruppi di link disposti su di una riga orizzontale.


  • User

    @mister.jinx said:

    Home page: hai molto spazio tra le foto a sinistra a fianco di "Le ultime gite" e la colonna di destra. E li' -proprio a destra di "album più recenti" e "film di montagna" - l'occhio ci sbatte per forza 🙂

    Grazie mister.jinx . Ho accolto questo tuo suggerimento.
    Che ne pensi dei colori? Lascio inserito nel contesto come adesso ho contrasto un po' ?
    @ said:

    Album e Foto: a gusto personale troverei il modo di integrarvi annunci illustrati in modo che l'utente percepisca meno la differenza tra foto (contenuto) e testo (ads).

    Questo invece non l'ho capito. Puoi aggiungere qualcosa o mostrare esempi.

    Grazie comunque in anticipo e se altri hanno suggerimenti ben vengano . alefoto.it


  • ModSenior

    @Armando33 said:

    Questo invece non l'ho capito. Puoi aggiungere qualcosa o mostrare esempi.
    Grazie comunque in anticipo e se altri hanno suggerimenti ben vengano . alefoto.it

    Aggiungere o segnalare altro non mi sembra corretto. Nelle pagine album e foto del tuo sito utilizzi i gruppi di link ... ma la pagina ha molte foto come "contenuto": si percepisce parecchio la differenza tra questo contenuto (foto) e la parte pubblicitaria (gruppi link).