• User

    Software CRM

    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, spero che questa sia la sezione corretta.
    Lavoro per un istituto che sta ampliando il proprio raggio d'azione e la porpria clientela. Non scendo nei dettagli perchè non sono dati utili...
    Per la campagna marketing e la gestione della clientala attualmente usiamo un programma obsoleto.
    Ci servirebbe un software di gestione della clientela (CRM = customer relationship management) per semplificare la gestione dei contatti, l'invio di email, ecc...

    Il software deve avere queste caratteristiche di base (che credo siano comuni a tutti i software crm moderni):

    • Possibilità di creare vari database in modo da ragguppare la clientela per categorie.
    • Possibilità di inserire per ogni contatto, oltre ai dati anagrafici, anche evenutali note, commenti, ecc...
    • Possibilità di segnare data del prossimo contatto, del primo contatto, ecc...
    • Possibilità di inviare email direttamente da programma o di integrarlo con Outlook. Idem per le newsletter.
    • Che sia in italiano e non troppo complicato o astruso.

    Ora, alcuni mi hanno consigliato il CRM della Microsoft, ma se non ho capito male il prezzo dovrebbe essere abbatanza elevato (sui 700 euro?)

    Facendo una ricerca su google se ne trovano davvero tantissimi, sceglierne uno a caso non avrebbe senso e non ho il tempo di provarli tutti.

    Potreste darmi qualche consiglio?

    Se il CRM Microsoft fosse indiscutibilmente il migliore potrei anche orientarmi verso quel prodotto nonostante il prezzo.
    Però prima vorrei un pò sentire voi...
    C'è qualcosa di valido a prezzi meno esosi?
    Quali sono i migliori programmi o quelli col miglior rapporto qualità prezzo?

    Vi ringrazio tanto per la disponibilità e gli eventuali consigli!

    Ciao!


  • User

    Up...

    Ragazzi, se potete darmi un consiglio entro mercoledì ve ne sarei molto grato!


  • User Newbie

    Ciao, non riesco più a mandarti messaggi privati... Devi liberare lo spazio!
    🙂


  • ModSenior

    Hai guardato anche tra le soluzioni open source come Sugar CRM o il pacchettone di Zimbra ?


  • User

    Svuotati i PM...

    Aggiungo qualche dato: il programma mi serve soprattutto per la gestione contatti, nulla di troppo complesso, però che abbia le caratteristiche elencate in apertura.

    Inoltre preferirei qualcosa da installare sul pc e che funzioni anche off-line, non soluzione crm in abbonamento o on demand che vadano solo on-line.

    Grazie mille!