• User Newbie

    Aiuto, joomla 1.5 + virtuemart 1.1.0 - Immagini categorie non caricate

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma leggo le vostre discussioni molto spesso e riesco sempre a risolvere i problemi, comunque passiamo al mio problemino, ho realizzato 2 siti e-commerce con joomla 1.5 +virtuemart 1.1.0, ho caricato entrambi in due server gratuiti, modificando sia il file di configurazione di joomla che quello di virtuemart, però mi succede che con Firefox non mi danno alcun problema, con Internet Exolorer 7, in entrambi i siti mi fa vedere nel menu a tendina una "x rossa" (come se non riuscesse a caricare l'immagine), ma io non ho inserito alcuna immagine, tralaltro anche in locale mi da lo stesso problema. Mi potete aiutare per favore?

    Grazie mille a tutti.

    Carmelo


  • User Attivo

    ciao cumelo 🙂 e benvenuto nel forum di Gt.
    Molto probabilmente hai un richiamo ad immagine mancante che Firefox non visualizza mentre Exolorer mette la classica "x".


  • User Newbie

    Ciao, grazie al tuo suggerimento ho guardato l'index e mi sono accorto che le immagini non li prendeva da dove avevo impostato io, ho sostituito il percorso ed ora è tutto ok!!

    Grazie...

    Ciao Ciao


  • User

    @cumelo said:

    ho realizzato 2 siti e-commerce con joomla 1.5 +virtuemart 1.1.0, ho caricato entrambi in due server gratuiti, modificando sia il file di configurazione di joomla che quello di virtuemart,
    Carmelo

    Scrivo qui perchè il mio problema riguarda la modifica del file di configurazione di Virtuemart nel passaggio da locale a remoto!
    Qualche anima gentiel potrebbe spiegarmi quali modifiche vanno apportate e a quali file?


  • User Newbie

    Come ti avevo scritto nell'altro post, le uniche modfiche sono quelle, che errore ti da esattamente? Il file di configurazione di joomla lo hai modificato come dice qui sul forum? tutti i parametri corretti? Il database hai impostato quello che ti hanno assegnato quelli dell'host? Hai inserito correttamente l'host name di MySql in remoto?

    Io ho fatto quelle modifiche e va senza problemi...nemmeno un errore..

    Devi modificare il file virtuemart-cfg.php


  • User Newbie

    @cumelo said:

    Ciao, grazie al tuo suggerimento ho guardato l'index e mi sono accorto che le immagini non li prendeva da dove avevo impostato io, ho sostituito il percorso ed ora è tutto ok!!

    Grazie...

    Ciao Ciao
    ho il tuo stesso problema,puoi specificare dove hai modificato il percorso..