• User Newbie

    immagini intercalate al testo di un messaggio

    Salve,
    gestisco un piccolo forum dove spesso capita che gli utenti inseriscano immagini, memorizzate sui loro hard-disk, all'interno dei propri messaggi.
    Con vbulletin è possibile uploadare immagini sul server del forum (database o filesystem). Fin qui tutto OK. Il problema nasce quando un utente vuole inserire delle immagini nel messaggio ma non tutte alla fine dello stesso, bensì intercalate al testo. Che io sappia, è possibile fare questo solo nel modo che segue:

    1. si fa l'upload dei files contenenti le immagini;
    2. si scrive il messaggio e quando si vuole intercalare una immagine si usa il tag [IMG], indicando come indirizzo URL quello del file precedentemente uploadato (che dovremo andare a vedere facendo un copia&incolla)
    3. si rimuovono gli allegati, per evitare che le immagini vengano visualizzate due volte, una volta per effetto del tag [IMG] e una volta come allegati.
      Come è facile capire, la suddetta procedura è noiosa e per niente comoda nè intuitiva.
      Esiste una MOD che ovvia al problema ?
      Uso la versione 3.7.0 di vbulletin.
      Grazie
      Arturo

  • Super User

    Che io sappia no 🙂 Ma puoi integrare imageshack a vbulletin per far uppare direttamente dal post

    La mod è disponibile quì vbulletin.org/forum/showthread.php?t=169863


  • User Newbie

    ok, ho risolto seguendo le istruzioni datemi qui:

    vbulletin.org/forum/showthread.php?t=180719

    ciao