• User

    [Analisi Pagerank] Quesito

    Premetto subito che non sono un SEO, ma che grazie a questo splendido forum, tanti come me, leggono i vostri topic/post che oltre ad essere di enorme aiuto per chi e' alle prime armi, permettono di fare una cultura base su questo argomento.
    E devo dire che tante supposizioni, idee, tanti commenti fatti in questa sezione sono davvero affascinanti.
    Ho sempre letto standomene in silenzio, perche' ho preferito lasciare spazio a voi professionisti del settore, e capire da me stesso i punti basilari delle varie argomentazioni in materia.
    Adesso dopo 2-3 mesi che vi leggo costantemente e che credo di essermi fatto una cultura di base, direi moooolto di base:D, vorrei porvi una domanda, o meglio un quesito a tutti Voi, che spero abbiate il piacere di condividere:

    Com'e' possibile che questo Forum abbia solo PR 3?
    E' sbagliata la mia idea che mi sono fatto, che quantomeno meriterebbe un PR 6?

    Se la ritenete giusta, potreste elencare secondo voi quali potrebbero esserne i motivi e magari un analisi generale sulle cose che si potrebbero fare per migliorarlo?

    Attenzione:
    Non ho chiesto nessuna autorizzazione per aprire questo topic ai moderatori del forum GT.
    Nel caso non si gradisca questo topic mi scuso fin da subito ma la mia e' una domanda istintiva da novello, che spero non riteniate banale o non conforme al regolamento e che leggere le opinioni e le analisi dei vari SEO ritengo culturalmente fantastico per tanti utenti alle prime armi come me

    Seba


  • ModSenior

    Ciao Seba,

    Secondo me devi bisogna fare un passo indietro nelle tue considerazioni.

    Il punto non è come migliorare il pagerank che vedi nella barretta verde.

    Piuttosto come migliorare e mantenere al top il tuo ranking.

    Se ottieni dei buoni posizionamenti, in linea con i tuoi obiettivi, che te ne importa di migliorare il pagerank?

    :ciauz:
    p.s. se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni su questo fatto.