• User Attivo

Come "portare" il traffico dal vecchio al nuovo blog

Una domanda:

ho un blog vecchio su wordpress.com che ho recentemente trasferito (il blog vecchio è sempre online cmq) su un nuovo blog sempre su piattaforma wordpress ma su un mio dominio e spazio web proprio (quindi installato manualmente wordpress, non facendo il redirect al vecchio blog).

Sul vecchio blog ho non meno di 20-30 accessi al giorno, in media circa 40, e 300 circa di picco. Il post che attira più gente (ogni giorno) è un post che ho fatto così per caso su delle cose strane trovate sull'area 51, su google maps (una stella a sei punte sulla sabbia)...e così ho scoperto che appena la gente cerca su google stella a sei punte, o qualcosa con area 51 il mio blog appare ai primi posti.
    Ho copiato tutti i post sul nuovo blog, compreso questo che mi genere molto traffico, ma nonostante ciò (dopo diversi giorni, il blog è stato già indicizzato su google) cercando stella a sei punto viene trovato il vecchio blog e non il nuovo, e tral'altro il nuovo blog è quasi impossibile da trovare su google (anche mettendo parole chiavi molto mirate al mio blog, tipo marco siino).

Mi chiedo: come potrei fare a "portare" il traffico che avevo sul vecchio blog in quello nuovo ?

• User Attivo

Anch'io volevo passare dal blog wordpress a mioblog.ext, poi mi sono fermato perchè non ho capito ancora come fare questo passaggio in modo indolore.

Io credo che tu abbia sbagliato a duplicare i contenuti del vecchio blog sil nuovo spazio. I motori non gradiscono i cloni. Potresti essere penalizzato da google.

Però aspettiamo pareri più autorevoli de mio 😉

• User Attivo

Ho aperto alcuni post nei giorni scorsi e mi appresto a passare il blog da blogspot a dominio proprio.Per capire come mai hai tenuto il vecchio e non lo hai passato con un redirect su un nuovo dominio?Grazie

• User Attivo

@Gianluca M said:

Ho aperto alcuni post nei giorni scorsi e mi appresto a passare il blog da blogspot a dominio proprio.Per capire come mai hai tenuto il vecchio e non lo hai passato con un redirect su un nuovo dominio?Grazie

Non ho fatto il redirect perchè sarebbe rimasto lo stesso problema.... sul blog che sta su wordpress.com non posso mettere adsense o altro genere di script...

Come faccio allora ? mi consigliare di togliere i post vecchi dal nuovo blog in modo da evitare di essere un clone ? (e se fosse già stato penalizzato da google, una volta tolti i post vecchio google mi "toglie" la penalità al prossimo controllo dei crawler oppure rimane ?)

• User Attivo

• User Attivo

@yurx said:

provato a fare il redirect con metatag refresh
    .....

No anche perchè così rimane il problema che non posso mettere adsense e script vari sul blog di wordpress (se faccio il redirect dal mio dominio al blog di wordpress). Stessa cosa se acquisto il mapping del dominio su wordpress....alla fine userà sempre il blog hostato su wordpress.com e quindi nada adsense ne script