• User

    buona uscita negozio?? ho bisogno di informazioni

    Ciao...volevo sapere cosa devo tenere conto per la buona uscita di un negozio!!!Io ho aperto una nuova attivita da circa 2 mesi e pago un affitto mensile!!! Oggi la proprietaria mi ha detto che vende il negozio e mi ha chiesto se io rimango dentro oppure con una sua buona uscita me ne vado!!!Io sinceramente ho appena aperto e non ho nessuna intenzione di chiudere...però gli ho detto che devo vedere come va la stagione!!!Ora io ho un negozio in franchiasing e con loro ho un contratto di 6 anni!!! Che elementi devo considerare per la cifra che devo chiederle nel caso dovessi andarmene??? Ma lei ci guadagna qualcosa se io me ne vado :???? perchè mi sembra molto strano che mi chieda di andarmene se altrimenti posso rimanere tranquillamente! fatemi sapere al piu presto!!!


  • User Newbie

    Calcola considerando:

    • buon senso
    • se il tuo contratto in franchiasing prevede delle penali
    • la scadenza del tuo contratto; sei subentrato in un vecchio contratto o è nuovo?
    • alla scadenza, in assenza di rinnovo del locatore hai diritto a 18 mensilità dell'ultimo canone
    • hai il solo obbligo di pagare il canone di affitto fino alla scadenza contrattuale (il locatore non può recedere in modo unilaterale)
    • il locatario vende sicuramente meglio il locale
      Auguri
      Pino M