• User

    Inserire pagina scrittura nuovo post per utenti registrati al mio blog

    Ciao a tutti, vorrei sapere come fare ad inserire una pagina che permetta agli utenti iscritti al mio blog di scrivere il proprio articolo. naturalmente una soluzione non deve essere "accedere al pannello di amministrazione".

    1 - l'unico modo è copiarmi il file wp-admin\post-new.php e modificarlo a dovere?
    2 - esiste un plugin per questo?

    Grazie, ciao


  • User Attivo

    @golber said:

    naturalmente una soluzione non deve essere "accedere al pannello di amministrazione".

    Perchè scusa? Se l'utente ha il ruolo di semplice autore non può far altro che pubblicare i post, mentre se addirittura gli dai solo il ruolo di contributor lui gli articoli li può solo scrivere e sei tu che li pubblichi se e quando vuoi...

    Cmq esiste un plugin per fare una cosa del genere... ma ora in ufficio non trovo il link... lo cerco e se lo trovo te lo posto...

    ciaoo

    Stefano


  • User

    ciao, grazie per l'interessamento...

    ho capito che vuoi dire, ma se do ad un utente il livello di autore, nel pannello di amministrazione appare la voce di menu "Gestione", che visualizza tutti i post inseriti (e non solo quelli scritti dall'utente che si è loggato). naturalmente wordpress non permette all'utente di editarli o cancellarli, ma non ha senso che vengano visualizzati tutti, ma solo quelli dell'utente, così che possa modificare i suoi post.

    Come fare? grazie, ciao