- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Grave problema su registrazione nuovi utenti
-
Grave problema su registrazione nuovi utenti
Ciao a tutti, mi hanno avvisato che un sito in Joomla non invia agli utenti la mail di attivazione. In effetti loggandomi come admin ci sono parecchi utenti che non hanno attivato. Ho effettuato una nuova registrazione e la mail di attivazione non arriva. Ho eseguito un aggiornamento, tempo fa, dalla 1.013 alla 1.015b, ma non ricordo se il problema si è verificato subito dopo. Ho controllato tutto ma tutto sembra a posto...
Qualcuno potrebbe per favore darmi una mano a capire cosa non funziona più?
-
il mail server funziona correttamente?
-
ciao webmax, ho disattivato l'invio della mail di attivazione utente e se effettuo una registrazione funziona.
purtroppo però ho scoperto che anche chronoform, il componente per la gestione dei form, non funziona più. a questo punto credo di aver commesso un qualche errore nella fase di aggiornamento.
prima che mi spellino vivo, stavo pensando di reinstallare tutto ma vorrei almeno salvare tutti gli utenti, sono circa 150. c'è qualche possibilità di salvarli tutti?
-
gli utenti sono contenuti nella tabella "users" di MySQL, la puoi salvare, se reinstalli joomla 1.0 la puoi poi importare, se metti la 1.5 non saprei.
-
mi stai dando una buonisima notizia... penso di reinstallare la 1.0.15.
dopo che ho effettuato la nuova installazione e i vari componenti, da phpmyadmin è sufficiente importare solo la tabella nel db, quindi mi ritroverò user, mail, password eccetera? c'è qualche consiglio che puoi darmi?
grazie
-
si la tabella contiene tutto, username password mail ecc.. il mio consiglio è backup completo del db non si sa mai qualcosa potrebbe tornare utile.
-
grazie webmax, posterò l'esito della reinstalazione