• User Attivo

    Posizionamento key di media difficoltà

    Ciao a tutti, oggi volevo esporvi un mio problema.
    Da circa dicembre ho trasferito un mio sito su dominio proprio iniziando l'ottimizzazione per i motori e il posizionamento, in breve tempo il sito si è piazzato in prima posizione per le sue key principali. Ora, dopo aver cambiato piattaforma e aver installato wordpress il posizionamento è ulteriormente migliorato, fino qui tutto ok insomma..

    Il sito è questo: vvv.legacyitalia.it

    Visto che l'argomento è abbastanza di "nicchia" vi spiego subito tutto quanto.
    Il sito parla di un formato di gioco dei tornei del gioco di carte Magic the Gathering, il T1.5. Inoltre vengono pubblicate in home abbastanza news sul gioco.. rimane il fatto che google potrebbe non averlo ben tematizzato per la key magic the gathering, per cui adesso mi vorrei posizionare. La key è relativamente semplice(se il sito non dovesse necessariamente tendere al T1.5 non ci metterei molto a piazzarmi nelle primissime posizioni) ma io purtroppono non posso cambiare più di tanto i contenuti del sito, per questo sto provando ad inserire la key del title, cercare links a temi con l'anchor giusta, provare a ottimizzare abbastanza il sito.

    Adesso mi servirebbero alcuni consigli per posizionarmi al meglio visto che non sono ben posizionato attualmente.

    1- secondo voi devo togliere il noindex alle pagine tags, che ho messo per paura di far individuare contenuti duplicati?
    2- Mi conviene fare ancora link building o puntare più su altre cose?
    3- Tutto il resto, come potrei posizionarmi al meglio senza dover cambiare il sito?

    Grazie di tutto
    Shivanking

    PS: La key magic the gathering è inserita ovunque nel title
    PS2: Potete controllare i links qua: http://siteexplorer.search.yahoo.com/advsearch;_ylt=Ak7uCez6QQINAmbBbJKdIWjal8kF?p=http%3A%2F%2Fwww.legacyitalia.it&bwm=i&bwmf=a&bwms=p
    PS3: Webmaster tools di google ne da 3437

    Dominio:
    www.legacyitalia.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Dicembre 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Passaggio a wordpress, altre strategie SEO

    Eventi legati ai link:
    Raggiungimento quota 6500 links

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Links, tornei online, news e altre particolarità sul gioco

    Chiavi:
    magic the gathering

    Sitemaps:
    Si