• Super User

    eventi in caso di provenienza da Google con alcune Key

    Mi piacerebbe fare in modo che quando un utente arriva nel mio sito cercando su Google alcune keyword, appare un popup o una scritta, mentre se arriva con altre keyword non succede niente.

    Praticamente se uno arriva nel sito cercando parole o frasi che contengano:
    alberghi
    hotel
    ostelli

    gli mostro un popup in cui pubblicizzo un sito di hotel, mentre se invece uno arriva con altre keyword come ad esempio "consigli vacanze", "ristoranti migliori" ecc. non gli mostro niente.
    Esiste uno script in grado di fare questo?
    grazie


  • Super User

    Ciao Lukas.

    Già che hai sollevato il coperchio, vorrei consigliarti una utile e molto gradita funzionalità. Fai in modo anche che, se ve n'è presenza nella pagina, di evidenziare tutte le componendi della keyword phrase cercata dal tuo nuovo visitatore.
    Generalmente è un ausilio molto gradito. In più è dimostrato che il suo impiego stimola un evento psicoreattivo che potenzia nella memoria del tuo utente il ricordo del tuo sito.

    Il sistema lo puoi implementare con il Javascript lato client o tramite un application server. Ti consiglio il Perl per la sua straordinaria versatilità nel trattamento delle [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Espressione_regolare]espressioni regolari.