• Bannato User Attivo

Forum Joomla

Ho un dominio su altervista.org

il mio sito personale dove faccio tt le prove di csm e mi tolgo qualche curiosità!!!
    Altervista non è compatibile con joomla 1.5 e ho messo la vecchia versione 1.0.5b.

Come potete vedere ce la sezione forum.

se cliccate non ce nulla!

Ma io ho installato Fireboard!!
    Creato a dirittura le sezione ma non riesco a renderlo pubblico, ovvero
    è pubblicato lo vedo dall elenco ma non lo vedo xk???

cosa devo fare?

• User Attivo

@Caygri said:

Come potete vedere ce la sezione forum.

da dove possiamo vederlo?

Devi legare firebord a una voce di menù: Menu>tuo menu>nuovo>Fireboard Forum

• Bannato User Attivo

il forum compare ma sopra ce questa scritta

[HTML]
    Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri2/elenuzza/components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php in /membri2/elenuzza/components/com_fireboard/fireboard.php on line 189

Warning: main(/membri2/elenuzza/components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri2/elenuzza/components/com_fireboard/fireboard.php on line 189

Warning: main() [function.include]: Failed opening '/membri2/elenuzza/components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri2/elenuzza/components/com_fireboard/fireboard.php on line 189
    [/HTML]

• User Attivo

prova a dare i giusti permessi alla cartella.

• Bannato User Attivo

in che senso??

può centrare che il PHP è on invece che off?

• User Attivo

@Caygri said:

il forum compare ma sopra ce questa scritta

[HTML]
    Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri2/elenuzza/components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php in /membri2/elenuzza/components/com_fireboard/fireboard.php on line 189

Warning: main(/membri2/elenuzza/components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri2/elenuzza/components/com_fireboard/fireboard.php on line 189

Warning: main() [function.include]: Failed opening '/membri2/elenuzza/components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri2/elenuzza/components/com_fireboard/fireboard.php on line 189
    [/HTML]
    Sembra più che altro che gli errori siano dovuti al php della lingua, hai uplodato il file della lingua italiana? nei parametri di fireboard che lingua è selezionata (default, ita o english?)
    Marco

• Bannato User Attivo

è tutto in italiano
    l unica cosa che cmopare in inglese sotto la schermata principale dell amministratore

è un avviso di sicurezza che il PHP è on e non OFF ma non so dove mettere mano x modificarlo|||

• User Attivo

@Caygri said:

è tutto in italiano
    l unica cosa che cmopare in inglese sotto la schermata principale dell amministratore

è un avviso di sicurezza che il PHP è on e non OFF ma non so dove mettere mano x modificarlo|||
    ma mi smbra molto strano che per joomla o per un suo componente scritto in php l'impostazione php debba essere OFF :bho: che versione di php supporta il tuo spazio? puoi modificare tale impostazione dal pannello di controllo del tuo spazio oppure chiedere di modificarla direttamente al tuo hoster.

• Bannato User Attivo

allora il mio dominio è su altervista!!!
    e ce bisogno degli altercent...

• Super User

@Caygri said:

Ho un dominio su altervista.org il mio sito personale dove faccio tt le prove di csm e mi tolgo qualche curiosità!!!
    Altervista non è compatibile con joomla 1.5 e ho messo la vecchia versione 1.0.5b.

Forse non ho capito bene io, però ti assicuro che Joomla 1.5.2 e 1.5.3 funzionano senza problemi su Altervista (non c'è alcun bisogno di modificare i permessi di files o cartelle). Ti da dei warning in fase di installazione, ma poi funziona.
    Per Fireboard, l'ultima versione stabile, la 1.0.4, funziona tranquillamente su Altervista, installata su Joomla 1.0.15. Non lo ho provata su Joomla 1.5 perchè funziona solo in legacy mode.

Prova Joomla 1.0.15 (Ita) con Fireboard 1.0.4.

Per quanto riguarda il PHP, ovviamente deve essere attivo per poter funzionare Joomla. Su Alterviste è il 4.4.8, più che sufficiente per far girare Joomla.
    L'avviso che leggi tu è PHP REGISTER GLOBAL ON invece di OFF, cosa ben diversa. Non credo il mancato funzionamento di Fireboard dipenda da quello, comunque per risolvere il warning devi attivare il MOD REWRITE (dal pannello di controllo di Altervista, scheda Risorse e Upgrades), dopo di ché vai in Configurazione generale, scheda Server e selezioni Emulazione register Global Off.
    Per completare il tutto rinomini il file htaccess.txt in .htaccess , inserendo questa riga all'inizio del file:

php_value register_global = 0 

🙂

• Bannato User Attivo

grazie mille, a te altervista va oggi?
    non riesco aprire la pagina....