• User

    Modifica immagine photoshop

    Mi rivolgo agli esperti di photoshop. Io ho l'immagine in allegato e vorrei sostituire alla cover dell'album che vedete altre copertine diverse. E' possibile sostituirla tenendo le proprietà in qualke modo, senza rifare tutto il lavoro degli effetti da capo per ogni copertina diversa che dovrei mettere?


  • Moderatore

    Puoi creare un ActionScript che automatizzi la creazione dell'effetto partendo da un punto certo.
    Ad esempio.
    Parti con nel buffer di copia incolla dell'immagine della copertina, attivil a registrazione dello script (è come fosse una macro), esegui tutti i passi e al termine fermi la registrazione.
    Per la copertina successiva è sufficiente che parti con nel buffer di copia incolla la nuova copertina e attivi la registrazione precedente, lui ripete tutti i passaggi da solo.
    Volendo puoi anche fare in un altro modo.
    L'immagine della copertina potrebbe essere un oggetto avanzato e quindi a quel punto se sostituisci l'oggetto avanzato, lui sostituisce la copertina (questo è più complesso da spiegare, ma se guardi nell'help capisci).