- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] Spaventoso calo eCPM
-
[AdSense] Spaventoso calo eCPM
ho un sito con circa 4000 visitatori unici giornalieri in cui avevo posizionato gli annunci AdSense solamente nelle pagine più visitate per vedere su un aumento del CTR portava dei benefini. Ne avevo parlato due giorni fa qui.
Vedendo che i guadagni erano calati ho deciso (dopo circa due mesi di AdSense solo nelle pagine più viste) di tornare ad avere annunci in quasi tutte le pagine (sono escluse solo quelle a bassissimo traffico). Dopo i primi 2 giorni in cui i guadagni erano saliti ora (da 3 giorni) sono scesi ancor più di prima.
Con 120 click arrivo appena a 6$. La cosa che più mi preoccupa è il calo precipitoso del eCPM. Di giorno in giorno si riduce, da ,08-1$ che avevo agli attuali 0,30$.Può dipendere dall'aumento improvviso del numero di annunci? Cosa mi conviene fare secondo voi?
Grazie mille
-
grazie per la risposta. quindi dovrei identificare per ogni pagina i blocchi a più alto CTR e togliere gli altri annunci giusto? o ci sono altri modi per concentrare gli annunci più redditizi sui blocchi ad alto CTR?
-
ah ok, la soluzione di impostare i blocchi a basso CTR come solo annunci illustrati mi piace.
provo subito, grazie. hai altri suggerimenti?
-
il sito è www.poesieracconti.it
-
il CPC attuale medio è di 0,05-0,06 $.
come avevo indicato nell'altra discussione gli annunci su sfondo blu erano un test per vedere se non integrandoli per niente nella grafica il rendimento cambiava (e invece non è cambiato praticamente di nulla). li riporterò presto a tema con il resto del sito.
provo a seguire anche gli altri tuoi consigli, grazie mille
-
eh, infatti ho dimenticato uno zero... il CPC in realtà è sullo 0,05-0,06$.
magari fosse stato così alto(ho corretto il post precedente)
-
@archeoita said:
hai comunque un CPC
Come faccio a vedere il CPC ?
Nei miei rapporti vedo questo:
Data -Impressioni sulle pagine- Clic-CTR della pagina-eCPM pagina [?]-RicaviGrazie in anticipo
-
CPC= Guadagno/click
In ogni caso io starei attento ad attivare blocchi con soli annunci con immagini in quanto, i blocchi con immagini ora possono pagare per click e non necessariamente per CPM
Domanda per apusoft: quanto CTR avevi prima e quanto CTR hai ora? indicativamente
-
prima avevo un CTR di circa 1,5%. ora 0,6%