- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- "duplicare sito"
-
"duplicare sito"
ciao a tutti ,
mi spiego meglio ho un sito su aruba e mi serve cambiare il nome del dominio, c'è un modo indolore per farlo? si puo' "spostare il tutto o bisogna fare una nuova installazione, e con il database php come ci si comporta?
insomma datemi una mano :bho::bho::bho:
GRAZIE
ciao Paolo
-
Bhe io fare un redirect, se compri nuovamente il dominio su Aruba li c'è un servizio che ti rende il tutto indolore.. Facci sapere che hai fatto.ciao
-
1 copi tutte le cartelle e files,2 esporti il database con phpmyadmyn. nel nuovo spazio metti tutte le cartelle e i files copiati poi importi il db sempre con phpmyadmin, apri il file configuration.php e editi i parametri inserendo quelli del nuovo dominio e hosting.
-
Chiaramente come dice webmax è la soluzione migliore....Però bisogna stare attenti a fare tutto a penello..
-
@oloveo said:
Chiaramente come dice webmax è la soluzione migliore....Però bisogna stare attenti a fare tutto a penello.. è questo che mi preoccupa ma credo proverò
-
@oloveo said:
Bhe io fare un redirect, se compri nuovamente il dominio su Aruba li c'è un servizio che ti rende il tutto indolore.. Facci sapere che hai fatto.ciaoma a che serizio fai riferimento?
-
Sinceramente non lho mai fatto con Aruba ma sono certo che si fa.. Se hai un dominio chiedi a loro.. Tieni comuqnue conto che con il redirect viene visualizzato quasi un secondo il sito vecchio..
-
@oloveo said:
Sinceramente non lho mai fatto con Aruba ma sono certo che si fa.. Se hai un dominio chiedi a loro.. Tieni comuqnue conto che con il redirect viene visualizzato quasi un secondo il sito vecchio..
ma tu intendi dire il redirect? so come funziona lo usa con altri domini, il mio problema era nel spostare/copiare il contenuto