• User Attivo

    Upgrade da 2.0.15 a 3.0.X su Alterivista

    Salve a tutti.
    Sul sito del mio fantacalcio (hostato su netsons, servizio gratuito...) ho messo un link ad un forum, che uso da parecchi anni, che è hostato su altervista (questo perchè all'epoca tutto il sito era li...).

    Ora, su altervista il forum è stato installato in automatico...
    indi per cui non so proprio come fare l'upgrade manualmente(anzi non lo so proprio fare...:))...

    Il fatto è che voglio fare l'upgrade per i motivi di cui tutti parlano, e soprattutto perchè sono dinuovo inondato da spam...
    Approposito, almeno per ora, come faccio a bannare tutte le email ".cn" ad esempio?
    ho provato a bannare "*@.cn" ma nn funzia!

    Muah!:x

    Grazie a tutti....


  • User Attivo

    è semplicissimo :
    prima cosa fai un backup del database e dei file,
    scaricati il pacchetto phpbb3.0.1 da phbb.it, carica tutto in una cartella diversa (chiamiamola forum2) da quella da dove sta il tuo vecchio forum, e punta il browser su tuodominio.altervista.org/forum2 e segui la procedure d'installazione, quando arrivi al campo nome tabelle dagli un nome diverso da quelle di phpbb2 (diciamo che sceglierai phpbb3_)
    completata l'installazione troverai in alto l'opazione converti, inserisci i dati del tuo vecchio forum (se non ricordo male c'è da specificare solo la path) e il gioco è fatto.

    cancella la cartella install da tuodominio.altervista.org/forum2, cancella tutta la vecchia cartella forum dal server, entra nel pca del tuo nuovo forum e nel percorso script immetti il tuo url e al nome cartella metti /forum, via ftp rinomina la cartella forum2 in forum, e dal database cancella le vecchie tabelle phpbb_
    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie, ci proverò...cmq nn vorrei avere problemi coll'hosting!lo sai che altervista fracassa...

    Grazie...