• User Attivo

5 consigli per ottimizare un blog con meta tag

sito giovanissimo , 2 settimane , parla di auto vetture sportive, di lusso , o da competizione.

1 quali meta tag usare ?
    **2 **ho sentito che è inutile assegnare meta tag costosi , tipo " auto " . Quindi quali dovrei mettergli ?

3 Dove inserire i meta tag ?

dando un occhiata al codice del mio blog , è un po diverso , da altri siti , dove dovrei mettere i meta tag ?
    ---------------------------------------------------->

• User Attivo

i metatag, come la description che manca , le metti nell'head:
    prima di questo diciamo:
    <meta content='true' name='MSSmartTagsPreventParsing'/>

lo fari diventare:

<meta content='text/html; charset=UTF-8' http-equiv='Content-Type'/>
    <meta content='english' http-equiv='content-language'/>
    <meta content='index,follow' name='robots'/>
    <meta content='Car Spoting:recensioni di macchine sportive...la descrizione a tema insomma' name='description'/>
    <meta content='macchine sportive,bolidi,macchine veloci...insomma le keyword a tema che vuoi' name='Keywords'/><meta content='true' name='MSSmartTagsPreventParsing'/>

per me è sufficiente lavorare su questi, non ho guardato bene il template che hai, ma a me, ad articolo singolo, non mi mette la description della home, cioè niente contenuto duplicato

p.s.
    description e keyword, se il sito è in inglese, è ovvio che saranno in inglese

• User Attivo

ecco qua , va bene posso incollare ? ci sono delle virgollette che hai messo prima , tipo queste auto,' name='Keywords'/> stanno messe bene ?

<meta content='text/html; charset=UTF-8' http-equiv='Content-Type'/>
    <meta content='english' http-equiv='content-language'/>
    <meta content='index,follow' name='robots'/>
    <meta content='Car Spoting:critiques sporting auotovetture, luxury and from competition.' name='description'/>
    <meta content='sporting cars, meteors, fast cars, sporting motorcars, fast auto, motor, test, drive, news, road, video auto,' name='Keywords'/>
    <meta content='true' name='MSSmartTagsPreventParsing'/>

• User Attivo

io allungherei un attimo la descrizione, e le keyword, le diminuirei, metti un po di key, nella descrizione 😉

• User Attivo

<meta content='Car Spoting:critiques sporting auotovetture,sporting motorcars luxury and from competition, meteors, fast cars,' name='description'/>

così e ok ?

• User Attivo

io posso dirti che da quando ho eliminato i metatag dai miei blog le viste dai motori sono aumentate del 300 % circa.

• User Attivo

@romano84 said:

io posso dirti che da quando ho eliminato i metatag dai miei blog le viste dai motori sono aumentate del 300 % circa.

:?:()::giggle:

mi spiegate perchè accade questo ?
    Cosa fare ?

• User Attivo

@Johnfarx said:

:?:()::giggle:

mi spiegate perchè accade questo ?
    Cosa fare ?

dipende da quante pagine e argomenti diversi ha il tuo blog, se metti un meta descrizione poi quello vale per tutte le pagine del blog ,quindi se hai poche pagine e argomenti metti i meta, se ne hai tante conviene non metterli

• User Attivo

@romano84 said:

dipende da quante pagine e argomenti diversi ha il tuo blog, se metti un meta descrizione poi quello vale per tutte le pagine del blog ,quindi se hai poche pagine e argomenti metti i meta, se ne hai tante conviene non metterli

io scrivo 2 articoli al ggiorno quindi , non dovrei metterli ?
    parlo al massimo , almeno per ora ,di una 20 ° o 30 ° max , di marchi d'auto , quindi per ogni categoria di marchio all interno ci sono i relativi argomenti.

quindi in questo caso , dovrei considereare il titolo del post come tag di keyword , e le prime riche del post ocme la descrizione ?

• User Attivo

@Johnfarx said:

io scrivo 2 articoli al ggiorno quindi , non dovrei metterli ?
    parlo al massimo , almeno per ora ,di una 20 ° o 30 ° max , di marchi d'auto , quindi per ogni categoria di marchio all interno ci sono i relativi argomenti.

quindi in questo caso , dovrei considereare il titolo del post come tag di keyword , e le prime riche del post ocme la descrizione ?

io faccio cosi,ho eliminato i tag perchee' non sempre corrispondevano al post,quindi il titolo deve contenere le key e l'inizio del testo dell'articolo anche,poi dopo l'articolo metto anche una riga con le tag e metto le parole chiave

• User Attivo

@romano84 said:

io faccio cosi,ho eliminato i tag perchee' non sempre corrispondevano al post,quindi il titolo deve contenere le key e l'inizio del testo dell'articolo anche,poi dopo l'articolo metto anche una riga con le tag e metto le parole chiave

si così mi hanno detto , frequentando in seminario di alfio , con italo carracini , marco de veglia ,marsala , se lo dicono loro...

• User Attivo

@Johnfarx said:

si così mi hanno detto , frequentando in seminario di alfio , con italo carracini , marco de veglia ,marsala , se lo dicono loro...
    a menon l'ha detto nessuno ma l'ho capito da solo quindi non fidarti troppo di me, comunque ti consiglio anche di togliere il meta keyword e mettere un centinaio di parole chiave in fondo alla pagina , funziona alla grande

• User Attivo

@romano84 said:

a menon l'ha detto nessuno ma l'ho capito da solo quindi non fidarti troppo di me, comunque ti consiglio anche di togliere il meta keyword e mettere un centinaio di parole chiave in fondo alla pagina , funziona alla grande

questa mi è nuova .
    e dove dovrei metterle precisamente le key ?

• User Attivo

@Johnfarx said:

questa mi è nuova .
    e dove dovrei metterle precisamente le key ?

non e' bello esteticamente,pero' funziona,metti un normale testo senza link a fine pagina con le parole chiave. guarda w.calciomercato.it per capire.

• User Attivo

• User Attivo

ho scaricato il forum phpbb e installato , tutto ok ,ora voglio cambiarci lo skin , ho scaricato lo skin e ho una serie di file , ma non so dove caricarli , voi ?

• User Attivo

@romano84 said:

.......

@google said:

There is a whole team that concentrates on fighting webspam and other types of abuse. That team works on variety of issues from hidden text to off-topic pages stuffed with gibberish keywords, plus many other schemes that people use in an attempt to rank higher in our search results.

anche se non sono hidden key, è un metodo "non legittimo" per scalare la serp, meglio contenuti puliti

http://googleblog.blogspot.com/2008/05/introduction-to-google-search-quality.html

• User Attivo

i tags nei blog sono la cosa piu importante, da quando li uso le visite si sono triplicate. Se ad esempio il post si chiama: "Tantissimi Temi per wordpress" allora come tag metterei: temi per wordpress, temi wordpress, temi wordpress gratis, temi wordpress free, scarica temi wordpress, scarica gratis temi per wordpress etc... almeno 1 decina...poi google ti trova con qualcunque risultato linkando una pagina dove è presente l'articolo che contiene queste tag 😉