• User Attivo

    Vendita Diretta di Spazi Pubblicitari... I Migliori Esempi Online

    Salve a tutti, si parla spessissimo in questo forum della possibilità per un sito/portale/blog di vendere in maniera diretta la propria pubblicità senza dunque affidarsi ad adsense o ad altre società....

    Spesso però si tralascia un piccolo particolare che è a mio avviso uno dei più importanti... Ovvero:
    Come strutturare la pagina "Pubblicità" sul nostro portale per convincere il possibile cliente ad acquistare uno spazio pubblicitario sul nostro sito???
    **
    Vogliamo dunque fare una sorta di elenco dei siti che conosciamo e che a nostro avviso hanno una pagina "PUBBLICITA'" ben fatta e che dunque aumenta la probabilità che un potenziale cliente visitandola lo induce ad acquistare uno spazio pubblicitario su tale sito?
    Per cominciare vi posto il primo io, ovvero un sito che a mio avviso ha un'ottima pagina pubblicità... Eccolo:
    ials.org (cliccare su prenota la tua pubblicità ora)

    Che ne pensate? Avete altri esempi di altri siti con un'ottima pagina "Pubblicità"?


  • User

    Credo che quella di html.it ( http://www.tagadvertising.it/Network/1/htmlit.aspx ) sia strutturata molto bene, sia chiara ed esaustiva.

    E' un buon mix di testo, immagini e grafici con dati sia generici e sia dettagliati che riguardano la profilatura dei visitatori.


  • Super User

    Ciao, ottimi spunti. Se può essere utile ne parlavamo tempo fa qui. Ciao 🙂


  • User Attivo

    alexs2k grazie per il link... In effetti anch'io sono del parere che pubblicare i prezzi (così come si consiglia nel post che hai linkato) aumenta le conversioni....

    X wop82: Grazie del link...

    Altri siti?