- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli SEO su questo sito...
-
Consigli SEO su questo sito...
Salve a tutti ragazzi, ho realizzato tempo fa un sito ad un mio cliente/amico purtroppo (per varie cose ma soprattutto perché in Flash) su sue precise indicazioni, ora tra le varie cose il risultato è che il sito semba non essere indicizzato molto bene, anzi...
Il primo problema è che il sito è in Flash, io ho cercato nel mio piccolo di indicizzarlo almeno un minimo, ho messo i tag con descrizioni e parole chiave, l'ho iscritto manualmente su vari motori (quelli più importanti), su qualche (a dire il vero poche) directory aziendare non a pagamento, ma non è bastato...quali migliorie mi consigliate? La prima che mi viene in mente forse sarebbe quella di mettere qualche parola chiave anche nel title della pagina poi per il resto non saprei, potrei rifare il sito anche in html ma siceramente non mi sembra il caso anche perché lo dovrei fare gratis, ma ho letto in giro di qualche escamotage, tipo le doorpage, voi che ne pensate? è vero che il redirect nei motori non è ben visto e quindi si rischia di essere bannati avendo un effetto contrario? ma tuti i tipi di redirect non esiste uno "compatibile"? ...oppure secondo voi ci potrebbero essere altri rimedi?
Accetto qualsiasi tipo di critica e cosiglio...:?
Dominio:
gioiellicerimonia.itMotori:
TuttiPrima indicizzazione o attività:
Prima indicizzazioneCambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
FlashCome ho aumentato la popolarità:
non è aumentataChiavi:
abiti battesimo, abiti battesimali, vesti battesimali, vestiti battesimo, vestiti battesimali, abiti cerimonia, abiti bimbo, abiti bimba, abiti neonati, cerimonia bimbo, cerimonia bimba, pura seta, puro lino, abiti seta, abiti lino, abiti personalizzati, accessori bimbo, artigianato italiano, sartoria italiana, abiti sartoriali, battesimo sartoriale, camicione battesimale, camicione battesimo, venafro, isernia, moliseSitemaps:
NO
-
Ciao AndrewLupin,
per quello che riguarda l'ottimizzazione SEO di contenuti Flash (per quanto limitatamente e' possibile farlo), ti segnalo questo thread
giorgiotave.it/forum/seo-focus/37528-metodi-seo-per-flash-confronti.htmlVa da se' che una versione doppia del sito (Flash e HTML) ti darebbe molta molte piu' chances di visibilita a livello di gestione dei contenuti, e dei backlinks che sono davvero pochi come vedi qui su Yahoo.
Piu' che doorway pages penserei a welcome pages, ma siamo sempre li' : ti toccherebbe comunque realizzare ex novo contenuti HTML.
-
...scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe la differenza tra doorwey pages e welcome page? si tratta di una semplice pagina introduttiva o cosa?
-
Ecco qua un paio di thread chiarificatori:
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/42-cosa-sono-le-welcome-page.html
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1875-doorway-e-welcome-page-le-differenze.html
-
...altri consigli a livello di codice, parole chiave? come posso segnalare il sito ai motori di ricerca io l'ho fatto manualmente ma mi sembra inutilmente...e segnalarlo anche in quelche directory?
-
Hai già guardato qui?
Trovi risorse ed informazioni utili raccolte in un unico documento.
Inoltre ti suggerisco di leggere tutte le Guide SEO riportate.
-
ok lo farò sicuramente...grazie