- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Creare sito di annunci con wordpress
-
beh ogni autore può scrivere i suoi post annunci ... penso che la base ci sia già.
-
Beh pensavo a qualcosa di piu strutturato... cioè ad esempio creare delle pagine dove inserire le inserzioni ma cona lcuni campi predefiniti tipo recapiti e cose simili... lasciare all'utente la possibilita di scrivere un post mi smebra potenzialmente dannoso!
-
questo lo vedo molto difficile perché significa modificare completamente il db .... cmq attendiamo speranzosi
-
I campi predefiniti possono essere i custom fields, il pannello admin può essere modificato ad hoc con alcuni plugin. Il gioco è fatto!
-
Ma lo hai poi creato? Faccelo vedere! Qualcuno ne ha creato uno?
-
Esisite un plugin (premium) che si chiama ClassiPress. Googlate un pò per vederne una preview!
-
L'ho visto, solamente con questo plugin premium si può fare? Lo devo istallare su wordpress direttamente?
-
Quello è un tema e si installa proprio come un tema normale, con la differenza, però, che quando lo attivi, in Amministrazione spunta il riquando per modificare le impostazioni degli annunci.
L'ho provato personalmente e devo dire di esserne stato colpito favorevolmente, è molto professionale e permette di personalizzare tantissime cose, se ben ricordo addirittura qualcosa sulla logistica.
Ovviamente alla tua prima domanda la risposta è no, esistono anche molti altri metodi, anche gratuiti, ma di tutti quelli che ho provato questo è sicuramente il migliore.
-
Sto valutando di comparlo, perchè ho provato un plugin gratuito e non mi ha soddisfatto..o meglio il plugin è molto bello, purtroppo l'ho fatto provare anche a qualcuno più esperto di me e ha riscontrato qualche difficoltà nel funzionamento... peccato... Adesso vorrei provare classipress, ma il mio dubbio è questo: la home potrà rimanere quella di adesso? Ovvero divisa in due colonne con gli articoli ? la testata potrà rimanere quella di adesso?
-
Ciao, hai poi più installato classipress?
Cercavo anche io qualche cosa di simile