• Super User

    trovare link rotti nel codice sorgente di una pagina

    Ciao a tutti ho un quesito da proporre, non so se questa e la sezione giusta pero non sapevo dove chiedere.

    Allora:

    sto seguendo un sito internet, realizzato con Microsoft CMS, che non consiglio a nessuno,pero il problema che in pratica con questo cms si lavora solo via web, non si puo lavorare in locale, ora non sto a spiegare pero non é proprio un vero CMS, insomma il problema e che io devo trovare tutti i link non funzionanti nel sito, che contiene qualcosa come 5.000 pagine.
    Ho provato a scaricarlo in locale per cercarli con dreamweaver o altri software ma non posso perche in pratica posso editare solo direttamente in internet, loggandomi al sito come editor e facendo modifiche, ora mi e vi chiedo, esiste un sito o software che va a leggere tutto il codice sorgente del sito e trova i link non funzionanti nelle varie pagine?
    Ho provato anche con google webmaster pero mi da i link non funzionanti ma non le pagine dove ci sono questi link, e e quasi impossibile cercare "a mano" in 50000 pagine tutti i link che non funzionano, qualcuno conosce una soluzione?

    Spero siate riusciti a capire il mio problema, e che e anche difficile spiegarlo.
    😛

    Sicura una cosa vi sconsiglio caldamente di usare Microsoft Content management Server(MCMS), il peggio cms mai esistito sulla faccia della terra.
    😄

    Se ho sbagliato sezione vi prego di spostare il topic e mi scuso, non sapevo dove porre la domanda.
    Grazie


  • Super User

    se fai una ricerca su google per "broken link software" ne trovi un bel po'. A memoria ricordo Link checker Pro (a pagamento) e Xenu link sleuth (gratuito)


  • Super User

    Ok grazie tambu, trovato e anche per mac e free!!
    😄