• User

    Veramente ancora no....ma tu mi sapresti rispondere alle domande che ho posto sopra?
    Ti ringrazio


  • User

    Ti rispondo io.

    Lascia perdere i siti concorrenti e concetrati a sviluppare il tuo con contenuti di qualità e servizi ai visitatori. Provvedi a svilupparlo insomma, senza curarti della concorrenza, e di quanto sia giusto o meno il loro operato, a quello ci penseranno i relativi motori di ricerca.

    Se tu opererai con queste linee guida, il successo sarà assicurato.


  • User Attivo

    Al mio parere è da fare una serie di siti a tema che in maniera visibile linkano il sito principale per il business. Questi siti si possono anche collegare tra di loro, sempre in maniera visibile, per aumentare la loro importanza. Bisogna, però, riempirli dei testi unici.
    Uno che fa questo lavoro in maniera trasparente non potrebbe mai essere imbroglione.
    Le pagine di cui parli sono indicizzate grazie al testo nascosto che le rende diverse e google evidentemente non si accorge del trucco.
    Se non vuoi contattare subito google prova a sentire prima il gestore di essi ...


  • User Attivo

    @x2fdm said:

    Se tu opererai con queste linee guida, il successo sarà assicurato.

    Magari fosse così:bho:


  • User Attivo

    @x2fdm said:

    Ti rispondo io.

    Lascia perdere i siti concorrenti e concetrati a sviluppare il tuo con contenuti di qualità e servizi ai visitatori. Provvedi a svilupparlo insomma, senza curarti della concorrenza, e di quanto sia giusto o meno il loro operato, a quello ci penseranno i relativi motori di ricerca.

    Se tu opererai con queste linee guida, il successo sarà assicurato.

    non solo per il caso specifico, ma per tutti i casi, quoto in toto, magari può risultare solo tempo sprecato, a parte "rari" casi, elektra, se gioca sporco segnala a google, ne terrà conto dopo...se segnali, e viene fatta la differenza con il tuo ricco di contenuti o la qualità...


  • User

    Vi rispondo con una domanda:

    Prendiamo una Key competitiva, di quelle con maggior concorrenza tra inserzionisti e webmaster, registriamo un dominio appropriato, sviluppiamo in 3 anni un sito ricco di contenuti, con una struttura dati appropriata allo standard web, con servizi agli utenti che li fidelizzano al sito, con un investimento in advertising adeguato. Possiamo a quel punto preoccuparci del concorrente che ha imbrattato di parole chiavi una paginetta standard, o abbiamo dinanzi altri 3 anni di ricchi guadagni e crescita del nostro sito?
    O per allora Google & C. avranno pensato ad esculderlo dalle SERP magari negandogli anche la possibilità di rivenderlo ad un prezzo adeguato in quanto Bannato?


  • User Attivo

    Io comincio a dubitare della necessità dei "contenuti originali". Spesso si trovano gli stessi contenuti ripetuti per più siti nelle Serp.


  • User

    Grazie a tutti dei buoni consigli, cercherò di concentrarmi di più sul mio sito e... segnalerò il sito concorrente a google.
    Buona giornata a tutti.


  • User

    @Elektra said:

    segnalerò il sito concorrente a google.
    Ti auguro un in bocca al lupo, ma se puoi, evita di segnalare, magari ti sbagli, magari ti porta fortuna non farlo 😉


  • User Attivo

    @x2fdm said:

    Ti auguro un in bocca al lupo, ma se puoi, evita di segnalare, magari ti sbagli, magari ti porta fortuna non farlo 😉

    !!! 😮

    quest'ultima affermazione suona di minaccia! cosa intendi?