- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] Giusto concentrarsi su CTR?
-
@Ginmax said:
Ciao apusoft,
io penso che alla fine quello che conta è il guadango! Nel senso che lo scopo di mettere la pubblicita di adsense o di qualunque altro provider nei nostri siti, è quello di guadagnare, e quindi al di sopra di ctr, cpm ecc, contano quanti click ottieni e quanto riesci a incassare
Appoggio in pieno questa liena di pensiero, alla fine ciò che conta è il risultato grafico dopo l'inserimento degli adsense e i soldini che essi producono. Il CTR è un parametro che può variare anche a seconda del tipo di sito/contenuti.
-
certo, sono anche io dello stesso parere. credo infatti che per la tipologia del mio sito un CTR basso sia praticamente fisiologico. siete d'accordo?
-
apusoft posso chiederti da quanto tempo hai il sito e quanto guadagni ?
-
@Johnfarx said:
apusoft posso chiederti da quanto tempo hai il sito e quanto guadagni ?
il sito é online da 2 anni, anche se ha visto diversi restyling completi.
i guadagni mi sembra che il regolamento di adsense non permetta di comunicarli..
-
@apusoft said:
il sito é online da 2 anni, anche se ha visto diversi restyling completi.
i guadagni mi sembra che il regolamento di adsense non permetta di comunicarli..Vabbe digli una media di click giornalieri e utenti univoci giornalieri
-
@apusoft said:
i
i guadagni mi sembra che il regolamento di adsense non permetta di comunicarli..AdSense ha cambiato il regolamento da mesi: li puoi annunciare (naturalmente a tua discrezione).
-
@mister.jinx said:
AdSense ha cambiato il regolamento da mesi: li puoi annunciare (naturalmente a tua discrezione).
ah sí? non lo sapevo proprio.. il sito ha in media 4000 visitatori unici al giorno e riceve in media 100-120 click giornalieri.
negli ultimi tempi in media fa 10-15 $, in passato rendeva di piú. che dite come rendimento?
-
@apusoft said:
ah sí? non lo sapevo proprio.. il sito ha in media 4000 visitatori unici al giorno e riceve in media 100-120 click giornalieri.
negli ultimi tempi in media fa 10-15 $, in passato rendeva di piú. che dite come rendimento?Non male! peccato che i click rendono poco ( non i tuoi in particolare, ma è proprio google che li paga poco ) perche 100 click al giorno non sono per niente pochi secondo me!
-
@Ginmax said:
Vabbe digli una media di click giornalieri e utenti univoci giornalieri
mi ha detto mio cugino che con 80/90 visitatori unici, 350 impressioni, dai 5 agli 8 click fà un dollarozzo al giorno.
non sò i vostri... cugini.
-
@Ginmax said:
Non male! peccato che i click rendono poco ( non i tuoi in particolare, ma è proprio google che li paga poco ) perche 100 click al giorno non sono per niente pochi secondo me!
la stima dei 100 click giornalieri é anche per difetto, spesso sono qualcosa di piú. i guadagni peró non é che siano molto soddisfacenti. probabilmente dovrei ottimizzare maggiormente la disposizione degli annunci, ma ogni esperimento di modifica non da variazioni significative..