• User Newbie

modulo partita iva

Nel modulo per richiedere la p.i. richiedono info sull'immobile sede dell'attività.
    Io come indirizzo ho messo quello di casa mia, proprietà dei miei genitori.
    Ma se apro un negozio e-commerce dove metto il materiale è così importante? mi chiedono i dati catastali dell'immobile. Io posso farmeli dare dai miei genitori ma non vorrei poi ci fossero dei problemi relativamente ad ICI o simili anche perchè mio papà ha un attività completamente diversa in un magazzino a fianco di casa.
    Posso non compilare quella parte?

• User Attivo

Ciao e benvenuto,

Non credo vi siano coinvolgimenti per i genitori che svolgono altra attività.
    Tu dichiari che hai sede presso la tua abitazione e l'amministrazione fiscale giustamente vuole sapere le caratteristiche del locale ,anche se sinceramente non mi sembrava chiedessero anche i dati catastali ... perchè non chiedi lumi all'ufficio entrate?

• User Newbie

Ho chiesto informazioni alla camera di commercio e al mio comune e ora aspetto risposta. In questo forum ho visto varie discussioni su argomenti simili e quindi ho pensato qualcuno potesse aiutarmi.
    Magari quella parte del modulo non devo compilarla ma vorrei esserne sicura.
    Grazie:vai:

• User

in questo caso i tuoi genitori devono concederti la casa come comodato d'uso gratuito e registri il contratto con 168€ all'agenzia una sola volta.......cosi hai un ufficio che è obbligatorio e come dati catastali metti quelli della casa.

ai fini ici non succede nulla 😉