• User Attivo

    Calo visite lento ed inesorabile

    Ciao a tutti.
    Dopo un avvio brillante, senza botti ma con una crescita costante da 0 a 400 unici giornalieri, a marzo è iniziato un lento ed insorabile declino, poco alla volta fino ai poco sopra i 100 di questi grioni.
    I contenuti sono validi e originali ed aumentano ogni giorno (gestito da giornalisti professionisti).
    Ho generato delle sitemap aggiornate, ho pulito il codice con il w3c validator. Forse la struttura è troppo complessa? troppi link per pagina? E' vero che ho pochissimi backlink ma non vi erano nemmeno prima.
    Sono mortificato... accetto consigli... 😢

    Dominio:
    italy-recipes.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2007

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno traumatico in coincidenza dell'inizio del calo

    Eventi legati ai link:
    che significa?

    Sito realizzato con:
    ASP

    Come ho aumentato la popolarità:
    pochi link e anche poco a tema (sigh)

    Chiavi:
    ricette cucina,ricette piatti tipici

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao luvaltol,

    i link non penso che siano un problema (basta non siano oltre 100 per pagina). La struttura non mi sembra complessa anzi mi sembra ben strutturata.

    Posso suggerirti al volo di togliere in home il pezzo di HTML commentato e di evitare di mettere i title in tutti i link perche' potrebbe puzzare di sovraottimizzazione. Anche il metatag keywords e' un'arma a doppio taglio. Toglilo magari.

    Titoli delle pagine e descrizioni mi sembrano buoni. Li ho controllati da Google qui.

    Per quanto riguarda la tua posizione su Google qui ti vedo messo bene e entro le prime 100 posizioni.

    Gli eventi legati ai link sono eventuali scambio di link effettuati e operazioni per acquisire la link popolarity. Alcuni provengono non proprio da siti a tema e lo hai detto tu stesso. La situazione la vedi da Yahoo qui.

    Domanda di routine d'obbligo: a livello di statistiche di Google WebMaster Tools hai notato se ci sono cose anomale soprattutto nel grafico della frequenza di scansione da parte di Google ?


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao luvaltol,

    1. i link ... (basta non siano oltre 100 per pagina)

    2. ...suggerirti al volo di togliere in home il pezzo di HTML

    3. ... evitare di mettere i title in tutti i link perche' potrebbe puzzare di sovraottimizzazione

    4. ... il metatag keywords e' un'arma a doppio taglio. Toglilo magari.

    5. .. la tua posizione su Google ti vedo messo bene e entro le prime 100

    6. Domanda di routine d'obbligo: a livello di statistiche di Google WebMaster Tools hai notato se ci sono cose anomale soprattutto nel grafico della frequenza di scansione da parte di Google ?

    Grazie mister.jinx sollecito e preciso come sempre, continuo ad aprofittare di te... nel senso buono 😉 ovvio...

    1. devo verificare, potrebbe essere su alcune pagine
    2. fatto
    3. ? nn si è sempre detto che è meglio titolare i link? che criterio adotto: ne elimino alcuni o li semplifico evitando le ripetizioni (es la frase "ricette cucina" davanti ad ogni regione o portata)
    4. ok
    5. azz... sono 50° con una chiave nn molto utilizzata ("ricette piatti tipici" sarà si e no un 10° di "ricette cucina") : ti sembra buono?
    6. SI! qui c'è stato un calo brusco a fine marzo, periodo coincidente con il crollo di visitatori. Che significa e cosa ci posso fare?

  • User Attivo
    1. calo frequenza delle visite dello spider di google: interessante come cosa, dai (pochi) casi che ho visto sembra un segnale che anticipa il calo.

    Ogni quanti giorni risulta visitato il sito da google?


  • User Attivo

    @robaldo said:

    1. calo frequenza delle visite dello spider di google: interessante come cosa, dai (pochi) casi che ho visto sembra un segnale che anticipa il calo.
      Ogni quanti giorni risulta visitato il sito da google?

    Penso anch'io come te...

    Il crawler passa almeno tutte le settimane. Confermo che tuttora le visite non si sono più riprese.

    Attenzione però: non calo della frequenza dei passaggi, ma calo della frequenza di scansione! Credo non sia la stessa cosa... o no?


  • User

    anch'io ho avuto un calo di visite da google spaventoso (da 2500 a 90 in tre giorni! :arrabbiato: ), ho fatto davvero di tutto, ho reso il sito velocissimo (ora ha page pseed rank 86/100) ma nonostante tutto non vedo segni di miglioramenti...
    Aiutooooo 😢

    il sito è: silverstyle.org
    Qui ci sono le statistiche: histats.com/viewstats/?sid=737827&act=8


  • ModSenior

    Ciao silvermann e benvenuto nel Forum GT.

    Chiudo questo thread vecchio di 2 anni.
    Continuiamo nella discussione che hai aperto.