- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Una DEM di successo..
-
Una DEM di successo..
ciao a tutti! Domanda secca:
- Qual'e' una percentuale di successo per una DEM?
ps (un 10% è troppo ottimistico? :?)
-
Dipende da:
-
L'obiettivo (vendita, iscrizione, click....)
-
Il settore (infromatica, scarpe, cibo per cani, vino, calvizie, etc...)
-
Il target dell'iniziativa (chi sono? dove sono? cosa fanno? quanti anni hanno? etc etc)
-
Il database di email in tuo possesso (sono interessati a ciò che la dem promuove?)
-
Il titolo della mail (non tutti aprono le email che ricevono)
-
L'organizzazione del contenuto (persuasivo? omozionante? motivante?...)
-
.....BO.... ce ne sono certamente altre ma ora mi vengono in mente solo queste
-
-
Ti rispondo punto-punto
- L'obiettivo (vendita, iscrizione, click....)
- iscrizione
- Il settore (infromatica, scarpe, cibo per cani, vino, calvizie, etc...)
- turismo
- Il target dell'iniziativa (chi sono? dove sono? cosa fanno? quanti anni hanno? etc etc)
- strutture ricettive
- Il database di email in tuo possesso (sono interessati a ciò che la dem promuove?)
- interessati alla DEM
- Il titolo della mail (non tutti aprono le email che ricevono)
- Titolo studiato da esperto in webmarketing
- L'organizzazione del contenuto (persuasivo? omozionante? motivante?...)
- Offerta di iscrizione gratuita
Spero di essere stato più chairo
-
Ah ti ringrazio, in realtà però devo chiederti scusa in quanto mi sono espresso male io
Con la lista dei "dipende" volevo comunicarti che secondo il mio personale punto di vista è impossibile parlare di percentuali medie di conversione.
Ciò che invece mi sento di consigliarti è certamente effettuare dei test. Testare 2 o 3 differenti DEM su un piccolo campione di mail in tuo possesso (es il 10%). In questo modo non solo potrai farti un idea sul CR medio ma potrai anche sapere quale delle DEM ha funzionato meglio e perchè. Con questo dato potrai ottimizzare al massimo il ROI.
Spero di esser stato più chiaro e scusami per prima
-
@alexs2k said:
Ah ti ringrazio, in realtà però devo chiederti scusa in quanto mi sono espresso male io
Con la lista dei "dipende" volevo comunicarti che secondo il mio personale punto di vista è impossibile parlare di percentuali medie di conversione.
Ciò che invece mi sento di consigliarti è certamente effettuare dei test. Testare 2 o 3 differenti DEM su un piccolo campione di mail in tuo possesso (es il 10%). In questo modo non solo potrai farti un idea sul CR medio ma potrai anche sapere quale delle DEM ha funzionato meglio e perchè. Con questo dato potrai ottimizzare al massimo il ROI.
Spero di esser stato più chiaro e scusami per prima
Figurati!
volevo solo sapere se il 15% di conversioni, è un risultato soddisfacente per una DEM... tutto qui!
-
Ad occhio e croce ti dico che è un ottimo risultato ma con questo non voglio dire che non possa migliorare
-
@alexs2k said:
Ad occhio e croce ti dico che è un ottimo risultato ma con questo non voglio dire che non possa migliorare
Grazie!
proverò cmq a migliora la perfomance.