• User Newbie

    ruproduzione di..... "indovina chi?"

    Salve ragazzi!!! mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di esperti in grafica con photoshop e so di trovarne qui.

    dovrei riprodurre il vecchio gioco "indovina chi?", lo ricordate? sicuramente si.

    dovrei ricreare lo schema in cui c'erano tutte le foto (foto che devo inserire io) e cosa più difficile (x me impossibile) il movimento della scheda che si abbassa, quella del personaggio che eliminiamo andando avanti con l'indagine.

    secondo voi è riproducibile tutto ciò in photoshop? per il movimento, imageready o flash non so.

    datemi qualche consiglio su cosa usare e dove trovare materiale pls.


  • Super User

    Ciao scherman83 e benvenuto nel forum GT. :ciauz:

    Ti aiutero volentieri con photoshop o con un altro programma di grafica per creare il tuo gioco ma vedi il problema è che io non sono italiana è tale gioco non loconosco o conosco sotto un'altro nome. 😊

    Potresti essere cosi gentile a spiegarti meglio? Di che tratta il gioco? Lo devi stampare o riprodure sul computer?


  • Super User

    L'animazione bisogna farla in flash ma ci vuole uno davvero bravo perchè è abbastanza, per non dire molto, complessa.


  • User Newbie

    ragazzi innanzitutto grazie per l'attenzione.

    il gioco è conosciuto in inglesse come "guess who?"

    forse vedere la scatola ti è di aiuto
    indagiocare.com/img/giochi/foto_b_indovina_chi_1.jpg
    ti spiego brevemente il gioco...
    ci sono due giocatori, con un personaggio a testa, lo scopo del gioco è quello di indovinare il personaggio dell'altro facendo domande tipo "è uomo?" "porta i baffi?" ecc ecc. ogni domanda che fai deve poterti far eliminare dei possibili candidati, quindi ad esempio se è uomo abbasserai tutte le caselle delle foto raffiguranti donne e così via.

    a me non serve riprodurre il gioco in tutte le sue parti.
    devo riprodurre uno dei due reggicarte, anche con meno carte ma almeno una decina devono entrarci, e l'animazione della casella che si abbassa.
    se abbassarla è troppo complesso (cosa che avevo già pensato) si può rimpiazzare con qualcosa di alternativo, non so che esplode, si sgretola, si cancella o qualsiasi altra cosa di carino la fantasia suggerisca e le abilità permettano.

    la riproduzione è solo su computer. deve far parte di un video (è un documentario).

    grazie, grazie mille per l'attenzione 😄


  • Super User

    Come suponevo il gioco lo conosco solo che con un'altro nome. Purtroppo per quello che ti interessa come ha detto Nhatan ti serve il flash. Non è un lavoro da poco. Perche non ti rivolgi alla sezione flash per farti aiutare al livello tecnico oppure se il flash non lo conosci potresti rivolgerti alla sezione **Collaborazioni e Lavoro: offro e cerco.
    **Buona lavoro. :ciauz:


  • User Newbie

    mhmmm solo per il reggicarte invece? è una parte che va comunque creata in photoshop o altro programma di grafica no?


  • Super User

    Ma più che photoshop secondo me ci vuole un programma di grafica 3d.


  • Super User

    Guarda anche secondo me ci vorrebbe un programma 3d oppure un'ottima padronanza di photoshop (con il quale non è facile creare quel tipo di effetto). :mmm:


  • User Newbie

    l'idea romai della tessera che si abbassa l'avevo già abbandonata per la difficoltà credo che la farò dissolvere.

    cercherò qualche reggicarte di quel tipo per modificarne le foto contenute.