• User

    Moduli e loro posizioni.

    Salve ragazzi,
    sto cercando di capire come aggiungere un modulo al mio sito in joomla. Allora prima di tutto cerco la mia cartella templateDetails.xml e aggiungo la mia posizione. Es.: <position>user11</position> e fin qui tutto ok. Vado nel pannello di amministrazione e verifico che è stata inserita una nuova posizione. Adesso dovrei modificare l'index.php inserendo un pezzettino di codice giusto? Quello che vorrei fare è aggiungere un modulo, nel quale andrei ad inserire un'immagine, sotto al mio footer. Se inserisco <jdoc:include type="modules" name="user11" style="raw" /> non vedo il modulo neanche in anteprima. Dove sbaglio?
    :gtsad:


  • User

    UP!!!!❌x:x


  • User Attivo

    in effetti è tutto giusto.

    forse casua permessi qualche file che hai salvato, alla fine non è stato poi effettivamente salvato.

    prova a controllare.


  • User

    Scusa ma come faccio a dare una posizione precisa del mio modulo? Che ne so, al centro del mio footer o sull'header del mio template? Grazie mille
    :wink3:


  • User Attivo

    Servirebbe anche a me sapere come, ho lo stesso problema dovendo aggiungere un modulo dopo la parte "body" e prima del footer.
    Grazie a chi ci aiuterà.
    Marco


  • User Attivo

    quelll dipende dal tuo template.

    devi sempre creare una strutturea dove all' interno verrà caricato il template.

    qundi ad esempio per un mdulo centrato nel footer, devi creare delle regole cssper quel modulo. o per un div che lo conterrà.

    ma questo non è joomla, è semplice html e css.


  • User Attivo

    @fre2004 said:

    quelll dipende dal tuo template.

    devi sempre creare una strutturea dove all' interno verrà caricato il template.

    qundi ad esempio per un mdulo centrato nel footer, devi creare delle regole cssper quel modulo. o per un div che lo conterrà.

    ma questo non è joomla, è semplice html e css.
    io ho imparato a creare nuovi moduli sostanzialmente duplicando il codice di moduli già esistenti, il loro posizionamento è sempre alla sinistra del modulo esistente e mi va ben! Ora mi trovo a creare una nuova posizione, che è un po' diverso. Quale file in joomla regolamenta la disposizione dei moduli nel template? è template.css oppure l'index.php del template?
    Grazie per la cortesia.


  • User Attivo

    un template per joomla è un normalissimo template.

    l'unca differenza, è che il contenuto viene caricato dinamicamente, qundi devi prevedere come reagirà il template, in base ai moduli pubblicati.

    ora non so come spiegarti ma è facile.

    se vuoi creare una nuovo modulo, devi agire sull' index.php e creare regole css nel css del template.

    ovviamente poi devi rispettare l' impaginazione del tempate per non andare a sballare il tutto.