- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- uscito dalle serp
-
uscito dalle serp
Salve, ho un nuovo sito creato da un mese, gogle è passato subito dopo qualche giorno e ha indicizzato le pagine. dopo alcuni giorni mi sono ritrovato in 8° e 10° posizione per due key importanti, il che da un lato mi ha sorpreso ma dall'altro mi faceva piacere visto che da li arrivavano i visitatori. ora da 2 giorni non sono piu nella serp per quelle 2 chiavi e mi chiedo sono stato penalizzato o semplicemente non avendo PR google si è accorto che ero troppo in alto?
-
Ciao webmax,
Google e' un motore di ricerca "vorace di nuovi contenuti" pertanto appena individua un nuovo sito web lo spiderizza e l'effetto novita' delle pagine fanno balzare in sito nei primi risultati delle SERP.
Succede poi che Google rivaluta piu' accuratamente lo stesso sito in termini di visibilita' e popolarita' su Internet e quindi controlla l'anzianita' del nome a dominio e i backlink che il tuo sito riceve.
Questo fa si che -solitamente- le pagine di un sito vengano rivalutate e riposizionate in SERP piu' correttamente rispetto al "primo sprint" (ripeto) dovuto alla freschezza dei tuoi contenuti.