• Moderatore

    Siamo fuori dal mercato SEO/SEM mondiale?

    www.seovacancies.co.uk è uno dei più importanti siti web inglesi in cui è possibile cercare lavoro lavoro in ambito SEO/SEM in tutti i paesi più sviluppati (o in via di forte sviluppo): dall'Australia alla Spagna, dall'America alla Francia, dalle filippine all'India, ma...ahimè non c'è l'ITALIA!!

    Facciamo veramente così pena o siamo già al completo nel bel Paese?

    Secondo voi quale è il motivo?


  • User

    Facciamo veramente così pena o siamo già al completo nel bel Paese?

    Ciao
    nè l'uno, nè l'altro. Anzi:-)
    In realtà il sito da te citato non è il "top of mind" per chi si occupa di recruitment (l'Italia non è presente nel menù a tendina, ma se cerchi le posizioni aperte in Germania, Francia, USA capirai cosa voglio dire...).
    Se devo investire il mio tempo nell'inserire un annuncio di lavoro, vado dove sono sicuro il mio target lo vada a leggere. Se cerco un SEO italiano, più facile avere successo postando un annuncio su questo forum o su forum similari in lingua italiana che non su risorse in lingua inglese. Oppure lo cerco attraverso siti di social networking (contando sul passaparola dei membri della comunità).


  • Moderatore

    @marlog said:

    Ciao
    nè l'uno, nè l'altro. Anzi:-)
    In realtà il sito da te citato non è il "top of mind" per chi si occupa di recruitment (l'Italia non è presente nel menù a tendina, ma se cerchi le posizioni aperte in Germania, Francia, USA capirai cosa voglio dire...).

    Ooops...evidentemente la mia fonte non era aggiornata... in effetti, a parte inghilterra e regioni limitrofe, sembra che il sito
    si stia aprendo agli altri stati europei solo di recente visto l'esiguo (se non nullo) numero di inserzioni.

    Se devo investire il mio tempo nell'inserire un annuncio di lavoro, vado dove sono sicuro il mio target lo vada a leggere. Se cerco un SEO italiano, più facile avere successo postando un annuncio su questo forum o su forum similari in lingua italiana che non su risorse in lingua inglese. Oppure lo cerco attraverso siti di social networking (contando sul passaparola dei membri della comunità).

    Concordo pienamente.