• User Attivo

Wordpress su dominio proprio: i post vengono pubblicizzati su Wordpress.com?

Recentemente ho passato il blog che avevo ospitato su wordpress.com su un dominio e spazio proprio (acquistandolo ed installando manualmente wordpress lì, quindi no redirect al vecchio blog).

Prima quando creavo un nuovo post sul vecchio blog questo veniva pubblicizzato su wordpress.com, nelle categorie di appartenenza del post. Mi chiedo se questo avviene anche nel caso di un blog wordpress proprio (a quanto pare no... anche perchè ricevo traffico nullo o quasi), anche se questo è registrato sul mio account wordpress.com. Se non viene pubblicizzato, non c'è nessun modo per farlo ?

Il motivo per cui ho passato il blog ad un dominio proprio è per poter utilizzare adsense (soprattutto) ed eventualmente altri programmi di advertising.

Altra domanda (che ho provveduto comunque a postare nella sezione SEO, ma la riporto anche qui a che ci sono):

Sul vecchio blog ho non meno di 20-30 accessi al giorno, in media circa 40, e 300 circa di picco. Il post che attira più gente (ogni giorno) è un post che ho fatto così per caso su delle cose strane trovate sull'area 51, su google maps (una stella a sei punte sulla sabbia)...e così ho scoperto che appena la gente cerca su google stella a sei punte, o qualcosa con area 51 il mio blog appare ai primi posti.
    Ho copiato tutti i post sul nuovo blog, compreso questo che mi genere molto traffico, ma nonostante ciò (dopo diversi giorni, il blog è stato già indicizzato su google) cercando stella a sei punto viene trovato il vecchio blog e non il nuovo, e tral'altro il nuovo blog è quasi impossibile da trovare su google (anche mettendo parole chiavi molto mirate al mio blog, tipo marco siino).

Mi chiedo: come potrei fare a "portare" il traffico che avevo sul vecchio blog in quello nuovo ?

• User Attivo

per la domanda seo ti risponderanno di là, anche se a mio modo dovevi fare un redirect dal vecchio al nuovo perchè duplicare i contenuti così è una brutta mossa 😉

invece per la prima domanda ti dico che i tuoi post non vengono pubblicizzati da nessuna parte ... puoi iscrivere il tuo blog a diverse directory e/o servizi tipo technorati .... ma non aspettarti gran traffico ... lavora invece sulla struttura interna del blog 😉