• User Attivo

    Chiave competitiva

    Salve a tutti, sicuramente la domanda che posterò sarà banalissima, ma chi meglio di voi può rispondere.;)

    Come si fa a valutare la difficoltà o semplicità nel scalare una serp?
    Contano per caso il numero di risultati che google restituisce?
    Una serp che restituisce 80.000 risultati è più facile da scalare di una che ne restituisce 1.000.000?

    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a decifrare questo dilemma.:wink3:


  • User Attivo

    Dipende molto dalla saturazione del mercato (il web) e dal numero di concorrenti diretti che si hanno. E' ovvio che arrivare in cima ad una serp con 80.000 risultati è più facile, ma non è detto che sia allo stesso tempo remunerativo visto che è un cosa a cui pochi sono interessati.
    Ovviamente se però si riesce a trovare una nicchia con poco materiale in rete (quindi pochi risultati) e cmq molto ricercata e la si sfrutta a dover, tanto di cappello...


  • ModSenior

    Se posso dare due piccoli suggerimenti:

    • controlla sempre per la keyword che ti interessa anche che utilizzo ne fanno i tuoi competitor. In particolare puoi usare i comandi inurl: inanchor: intitle: di Google per vedere anche se ci sono i margini necessari per "infiltrarsi" nella SERP.

    • come diceva bloggare molto spesso ci sono nicchie dove posizionarsi in testa e' molto piu' facile. Ma lavora anche con la long tail: i risultati sono spesso inaspettati e ottimi.