• User

    Indicizzazione su google

    Slave ragazzi,

    Ho da poco tirato su questo blog ( glamournews.awardspace.com ) e sto cercando di migliorare il posizionamento e l'indicizzazione su google e sui motori di ricerca in generale.

    Avendo una ccount per i webmaster su google ho segnalato il sito, ho segnalato la sitemap ed il robots.txt ed ho messo sull'ftp il file di verifica.

    Tutto ok, ma come mi ha fatto notare alexs2k in un altra discussione qui sul forum, con la ricerca su google ( site ) il sito non risulta indicizzato...

    Mi sono perso qualcosa?

    Grazie a tutti e se avete anche altri consigli ovviamente sono ben graditi! :smile5:


  • User

    Ciao Ginmax e benvenuto sul forum.

    Se il sito è nuovo, non ti preoccupare perchè presto sarà on line.

    Ho visto il tuo sito e non hai ancora backlink...in questo post (giorgiotave.it/forum/pagerank-patatrak/77655-zanzara-mannara-pagerank-patatrak-e-la-potenza-del-social-bookmarking.html) si è constatato che se segnali il sito nei social bookmark come Digg.com, (Diggita.it per i contenuti in italiano) dovresti diminuire il tempo di attesa per comparire nei motori di ricerca come Google.

    Comunque se hai informato google delle tua presenza on line, come tu hai postato, presto potrei iniziare a vedere le tue pagine indicizzate.

    Un altro consiglio, inizia a segnalare il tuo sito anche su direcotory come Dmoz.

    Facci sapere come va


  • User

    Ciao libero!

    Guarda io in realta ho segnalato alcuni post sia su diggita che su oknotizie, ma non so se per backlink si intende esattamente questo!


  • User

    Per backlink si intendono tutti quei link ,appartenenti ad altri siti, che puntano al tuo. Leggi qui (giorgiotave.it/wikigt/os/BackLink)

    Poi ci sono backlink e backlink. Quelli più importanti e più rilevanti sono quelli a **tema **ecco perchè ti consiglio di proporre il tuo sito anche a directory quali Dmoz. Un buon fattore di posizionamento è dato proprio dalla quantità di backlink a tema che si ricevono.


  • User

    Scusa la mia ignoranza libero, ma non capisco!

    Io ad esempio su diggita mi sono iscritto ed ho inserito il link alla mia notizia... in teoria questo non è un backlink dadggita? Che cosa si intende poi con backlink a tema?


  • User

    No figurati, nessuna ignoranza, ci mancherebbe!! 🙂

    Allora un backlink è un link che una pagina web del sito B riceve da una pagina del sito A.
    Se la pagina di B parla di calcio e la pagina di A parla di cucina il link ricevuto da B non ha molta valenza.

    Un buon backlink è un link a tema cioè: se la pagina di B parla di calcio e la pagina di A parla della partita di calcio disputata tra due squadre allora il link ricevuto da A risulta a tema.

    Insomma se pubblichi una notizia su digitta.it quella notizia avrà, sempre su digitta, una propria pagina web che riassume il contenuto della stessa (scusa la ripetizione delle parole). Ora in quella pagina di digitta ci sarà il link vero la pagina del tuo sito che parla, guarda un pò, proprio della stessa notizia. Questo link risulta essere un link a tema.

    Quanti più ne hai di link a tema più puoi sperare di posizionarti meglio nei motori di ricerca per determinate parole chiave.


  • User

    Ok sei stato chiarissimo libero ti ringrazio!!

    Mi mettero a lavorare allora per migliorare l'indicizzazione 🙂