• User Newbie

    Perchè posizionamento mooolto variabile?

    Salve, ho pochissima esperienza di seo ... vorrei se possibile farvi una domanda. Ho realizzato un sito praticamente tutto in flash (so che non piace molto ai motori di ricerca, ma lo dovevo fare così..) e 2 settimane dopo la sua pubblicazione era al primo posto su google per 2 parole chiavi (nome e cognome del proprietario del sito, che è un pittore); dopo alcune settimane ho riprovato a cercare in google le 2 parole chiave e il sito era nella 18 pagina di ricerca... Ora, nonostante il sito non sia più stato modificato, è tornato in prima pagina al secondo posto con le due chiavi di ricerca che mi interessano... come mai c'è una differenza così elevata tra il posizionamento? Qualcuno d voi sa darmi qualche possibile spiegazione? (Ci tengo a sottolineare che anche i backlinks non sono aumentati, il sito è in rete da un paio di mesi e le visite sono scarse, circa 400 al mese). Grazie


  • User Attivo

    non sono un esperto, quindi fai fede alle prossime risposte, ma ho avuto un esperienza simile.
    Il sito che ho realizzato era i un artista ed era in flash (con tutti i problemi connessi ai motori di ric) ed ho notato che il sito i spostava (in negativo) quando siti più autorevoli postavano notizie sull'artista nella loro home o in pagine di una certa rilevanza. il sito passava così dalla prima alla 10-12 posizione per poi risalire pian piano quando i siti autorevoli lo toglievano dalla home (un p confuso nella spiegazione?). In poche parole ho come la sensazione che i siti in flash (tra l'altro non ottimizzati per i motori di ric) siano fragili, basta poco per destabilizzarli, specialmente all'inizio. Ora il sito del mio cliente è conclamato come sito ufficiale e quindi capita più raramente che indietreggi 🙂
    ....per me neofita restano comunque *misteri della rete! *