• User

    logo per sito

    Salve vorrei sapere dove posso trovare un programma gratuito da scaricare o altre opzioni per creare un logo per mio sito.. Credo che sia importante , l'immagine del sito e' fondamentale... ho provato tipo cooltext o aaa-logo.com ma il primo a poche opzioni l'altro che sarebbe piu' interessante e' in inglese ed a pagamento.. Aiutatemi grazie!!:yuppi:


  • User Attivo

    Ti sei risposto da solo. Avere un logo è importante allora perchè affidarsi a dei programmi fai da te che magari rischi anche di avere un logo uguale ad un altro o che non rispecchi l'immagine d'impresa? Perchè non ti affidi ad un designer o ad un pubblicitario (meglio perchè il designer non è detto si intendi in primis di immagine d' impresa)?
    Il pubblicitario costa magari se posti qui qualche notizia sulla tua attività si potrebbe darti una mano a costo 0


  • User

    la maggior parte dei prodotti sara' elettronico ( computer, telefoni, hi fi ) ma la mia idea e' di creare uno shop abbastanza completo rivolto a una categoria di persone giovani circa 25-40 anni..Quindi tutto cio' che puo' interessare questa fascia di eta' - uomo donna - il logo dovrebbe essere molto semplice avevo pensato ad inserire all'interno del nome del negozio composto da 2 parti un logo dinamico tipo una figura di una persona stilizzata che corre oppure un mappamondo ..


  • User Attivo
    • il logo deve essere pensato in modo tale da poter essere riprodotto in vari formati (magliette, carta stampata, prodotti senza marca che vorreti rimarcare, prodotti regalo).
    • Il logo deve dare l'immagine della tua impresa
    • Se vuoi dare il senso del dinamico non soffermarti alla corsa ---> prendi carta e penna e fai la stessa cosa con qualche tuo amico, iniziate a scrivere tutto quello che ti viene in mente in correlazione alla parola "dinamico".

    Non so nemmeno il nome del tuo store quindi posso dare solo consigli.

    PS la segmentazione da te data mi sembra un po' strana: a 21 anni ci si compra già un iPhone dal valore di 400 euro, a 50 anni si è in piena attività di carriera imprenditoriale.


  • Moderatore

    Il logo è la prima cosa che gli utenti vedono, deve sintetizzare la tua "immagine" di azienda. Un consiglio: riserva una buona parte del tuo budget per rivolgersi ad un'agenzia specializzata in comunicazione e design.
    Ti renderai conto, magari dopo anni, che sono stati i soldi meglio spesi: il logo rimane, tutto il resto spesso se ne va.


  • User Newbie

    Conoscete qualcuno che realizza loghi, con il quale si possa lavorare via web?


  • User

    Eccomi qui' dimmi tutto e cercherò di aiutarti.

    Sono un grafico professionista da ormai 6 anni mi occupo di Realizzazioni grafiche, Stampa, Web Design, Programmazione e Multimedia.

    Ti incomincio a dire che " il marchio è l'immagine di se stessi ".
    Con esso i clienti, la gente comune si ricorderà di te quindi bisogna lavorarci sodo, lascia perdere i programmini vari, poi dipende da te e da quanto vuoi investirci.