• User Attivo

    Vbulletin troppa memoria PHP

    Ultimamente il forum vbulletin mi da dei problemi...qua gli errori che visualizza saltuariamente

    Fatal error: Allowed memory size of 262144 bytes exhausted (tried to allocate 311296 bytes) in / home / ****** / public_html / ***** / index.php on line 438
    Fatal error: Allowed memory size of 262144 bytes exhausted (tried to allocate 77824 bytes) in / home / ****** / public_html / ****** / showthread.php on line 200

    Sembra che i 64MB dell'Host non bastino..ma è possbile?
    il Forum ha un database da 200MB

    Ci sono circa 2.000 utenti e arriva anche a picchi di oltre 100 utenti connessi contemporaneamente.

    L'hoster mi ha consigliato di passare ad un server semidedicato...però se c'é un altro sistema sarebbe meglio anche perché il server semidedicato costerebbe parecchio di più rispetto all'host!

    Ho cercati di ottimizzare il database con le opzioni del PHPmy admin ma il problema persiste. E' proprio necesssario apssare al semidedicato?


  • Super User

    A me sembra un problema di risorse macchina.

    Se sei su condiviso è probabile che abbiano messo un limite per ogni account e, raggiunto il quale, l'host taglia tutto.

    Con quei numeri è bene avere almeno un vps.


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    A me sembra un problema di risorse macchina.

    Se sei su condiviso è probabile che abbiano messo un limite per ogni account e, raggiunto il quale, l'host taglia tutto.

    Con quei numeri è bene avere almeno un vps.

    sì confermo che è un limite di macchina. Il fatto è che mi sembra strano siano richiesta così tanta memoria!

    Grazie...a questo punto mi informo bene per un VPS!


  • Super User

    vbulletin non è propriamente leggero quando devi affrontare un certo livello di utenza.
    Le cose si complicano quando si aggiungono sistemi come vbseo.

    Ti consiglio di provare un vps tenendo aperta anche la possibilità di passare su dedicato.


  • Magari prova anche ad alleggerire il peso del forum, disattivando delle opzioni che rischiano di drenare risorse sul server, ad esempio l'aggiornamento in tempo reale dei thread letti, oppure tanti altri piccoli accorgimenti nella configurazione di vBulletin che dovrebbero permetterti di risparmiare un pò di risorse.
    Poi dipende anche dal tuo hoster e da come ha caricato la macchina.
    Io supero decisamente quei numeri e ho 3 fora ognuno con VBSEO (senza cache) in un shared hosting e non ho grossi problemi.