• User Newbie

    Informazione file html che google dice di mettere nella root

    ciao a tutti da un nuovo iscritto.

    Vorrei sapere da voi una cosa :

    cosa serve il file html vuoto che google ti dice di mettere nella root del proprio sito quando ti registri nel pannello di controllo ?

    esempio : googlef69h2cfbe4880aaa.html

    vorrei sapere a cosa serve, e soprattutto se avendo il controllo di questo file, si puo' indicare a google di dare piu' importanza a degli url del proprio sito, oppure di dare meno importanza ad altri url del sito.

    grazie


  • User

    a quanto ricordo il file all' interno è vuoto quindi presumo che google controlli esclusivamente la presenza del file ed il suo nome , che come avrai notato contiene un codice identificativo ed univoco. Questa procedura serve per grantire a google che tu sia realmente il webmaster del sito iscritto ai suoi tool
    @billy2008 said:

    ciao a tutti da un nuovo iscritto.

    Vorrei sapere da voi una cosa :

    cosa serve il file html vuoto che google ti dice di mettere nella root del proprio sito quando ti registri nel pannello di controllo ?

    esempio : googlef69h2cfbe4880aaa.html

    vorrei sapere a cosa serve, e soprattutto se avendo il controllo di questo file, si puo' indicare a google di dare piu' importanza a degli url del proprio sito, oppure di dare meno importanza ad altri url del sito.

    grazie


  • User Newbie

    @HelloMassive said:

    a quanto ricordo il file all' interno è vuoto quindi presumo che google controlli esclusivamente la presenza del file ed il suo nome , che come avrai notato contiene un codice identificativo ed univoco. Questa procedura serve per grantire a google che tu sia realmente il webmaster del sito iscritto ai suoi tool

    Esatto...
    anche perche' dal pannello degli strumenti per webmaster hai tutta una serie di informazioni che non sarebbe bello venissero diffuse...


  • User Newbie

    @LucaTunz said:

    Esatto...
    anche perche' dal pannello degli strumenti per webmaster hai tutta una serie di informazioni che non sarebbe bello venissero diffuse...

    ciao
    ecco in che senso che dal pannello degli strumenti per webmaster hai tutta una serie di info che non devono essere diffuse?

    in pratica una persona era stata incaricata da altri di posizionare il mio sito sui motori, e ha creato un account su google e ha mess oquesto file.

    ora questa persona non ha piu' l'incarico, e vorre isapere che danni potrebbe fare, e che cosa vede dal pannello di controllo

    grazie