- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Comandi di Google: il comando link:
-
Comandi di Google: il comando link:
Ciao a tutti!
Sono un neofita e ho trovato molto interessante la lista di comandi di Google. Ho fatto alcuni test per rendere più efficienti le mie ricerche e ho constatato, sebbene sia un ERRORE GRAVISSIMO,che inserire uno spazio dopo il comando link:, restituisce risultati differenti, rispetto alla stessa query senza lo spazio, ma comunque validi, cioè siti che effettivamente linkano a quello in questione e che la chiamata corretta non mostra. A che cosa si deve questa discrepanza? Come mai, non mettendo lo spazio, non riesco a vedere tutti i siti che linkano quello di mio interesse?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Mel.
-
@mel980 said:
Ciao a tutti!
Sono un neofita e ho trovato molto interessante la lista di comandi di Google. Ho fatto alcuni test per rendere più efficienti le mie ricerche e ho constatato, sebbene sia un ERRORE GRAVISSIMO,che inserire uno spazio dopo il comando link:, restituisce risultati differenti, rispetto alla stessa query senza lo spazio, ma comunque validi, cioè siti che effettivamente linkano a quello in questione e che la chiamata corretta non mostra. A che cosa si deve questa discrepanza? Come mai, non mettendo lo spazio, non riesco a vedere tutti i siti che linkano quello di mio interesse?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Mel.Ciao Mel980 e benvenuto nel forum
considera che GG nel comando link mette dei filtri e non ti fa vedere tutto ma solo quello che vuole lui e quindi non è molto attendibile come comando.
Devi provare a fare quel comando in yahho che è molto più veritiero
-
Mille Grazie, Riga75!
Mi domando perché Google si comporti così... Forse perché non vuole fornire dati che possano aiutare a posizionarsi meglio sul motore?
-
@mel980 said:
Mille Grazie, Riga75!
Mi domando perché Google si comporti così... Forse perché non vuole fornire dati che possano aiutare a posizionarsi meglio sul motore?No assolutamente no anche perchè se fosse così le linee guida non le avrebbe scritte ma molto probabilmente per non rednere visibile ai competitor il tuo lavoro o qualcosa di simile
-
Se usi i Webmaster Tools di Google trovi anche le indicazioni relative ai link in entrata, che sono molto ben fatte!