- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google, link a pagine inesistenti del mio sito
-
Si, uso sh404SEF ed il redirect 301 è attivato,
ma come faccio a fargli fare il redirect?
devo assegnare manualmente il redirect per ogni pagina?poi il problema grosso non è tanto, che i link sono non esistenti, quanto il fatto che le pagine attualmente indicizzate da google erano prive di meta tag personalizzati.
Ora mi chiedevo, avendo inviato nuove sitemap a google, se le nuove pagine del mio sito mi vengono ugualmente indicizzate o se google mi penalizza in qualche modo.
Ciao
TheHighwayman
-
io ho un problema simile con il mio csm. il fattaccio però è che pur avendo ottimizzado i nomi delle pagine ( prima dopo il nome di dominio ad esempio poneva /utente/20 ora invece scrive il nome del utente ) il profilo di un utente è rintracciabile tramite tutti e due i link secondo voi cadrò in qualche tipo di penalizzazione ? come posso risolvere il problema ?
@thehighwayman said:Si, uso sh404SEF ed il redirect 301 è attivato,
ma come faccio a fargli fare il redirect?
devo assegnare manualmente il redirect per ogni pagina?poi il problema grosso non è tanto, che i link sono non esistenti, quanto il fatto che le pagine attualmente indicizzate da google erano prive di meta tag personalizzati.
Ora mi chiedevo, avendo inviato nuove sitemap a google, se le nuove pagine del mio sito mi vengono ugualmente indicizzate o se google mi penalizza in qualche modo.
Ciao
TheHighwayman
-
HelloMassive puoi usare il robots.txt per escludere pagine o cartelle che non vuoi indicizzare (eviti il filtro di duplicazione di contenuti).
-
anche in caso non sia una vera cartella ma una cartella creata con il rewrite ?
-
Il robots.txt esclude URL quindi qualunque cosa che visualizzi dopo averla digitata sulla barra degli indirizzi del browser.
-
ok fatto :P. google quando passera nuovamente sul mio sito leggera il file ed eliminerà dal suo indice gli indirizzi segnalati ?
@mister.jinx said:Il robots.txt esclude URL quindi qualunque cosa che visualizzi dopo averla digitata sulla barra degli indirizzi del browser.
-
e se io invece volessi escludere una directory ma non le sue sotto directoy? nel mio caso visto che in realtà la directory che voglio escludere non esiste ( visto che è creata con il rewrite ) come faccio ?
-
Trovi qui una interessante discussione
giorgiotave.it/forum/seo-focus/51787-robots-txt-interpretazioni-soggettive.html
-
Rinnovo le questioni:
Uso sh404SEF ed il redirect 301 è attivato,
come faccio a fargli fare il redirect?
devo assegnare manualmente il redirect per ogni pagina?Mi chiedevo poi, avendo inviato nuove sitemap a google, se le nuove pagine del mio sito mi vengono ugualmente indicizzate o se google mi penalizza in qualche modo.
Grazie e Ciao
TheHighwayman
-
@thehighwayman said:
Uso sh404SEF ed il redirect 301 è attivato,
come faccio a fargli fare il redirect?
devo assegnare manualmente il redirect per ogni pagina?La cosa migliore dal punto di vista SEO è fare il redirect da ogni vecchia URL alla corrispondente nuova. Riguardo a come farlo fare a Joomla penso che che puoi chiedere maggiori dettagli nella sezione dedicata a questo CMS.
@thehighwayman said:
Mi chiedevo poi, avendo inviato nuove sitemap a google, se le nuove pagine del mio sito mi vengono ugualmente indicizzate o se google mi penalizza in qualche modo.
La sitemap e' uno strumento che Google e altri searchengine mettono a disposizione dei webmaster per segnalare URL, tuttavia ti ricordo che gli spider dei motori di ricerca trovano le pagine web seguendo link.
Anzi di solito esiste un periodo "di transizione" dove in SERP vedi sia le vecchie (che si de-posizionano e quindi vanno in discesa) che le nuove URL.
La domanda più recente è un'altra e cioè se usando una sitemap Google segue e spiderizza solo le pagine indicate nella sitemap e se ne e' discusso qui
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/72353-indicizzazione-dipendente-completamente-da-google-sitemaps.html.
-
cosi funziona secondo te ? Allow:/member/*/pictures/
-
Grazie mille mister.jinx,
mi fai stare un pò più tranquillo.Certo c'è ancora da lavorare sul SEO, però ora attendo i primi risultati; poi vediamo.
Ciao e grazie ancora.
TheHighwayman