- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Intestare auto ad azienda.
-
Intestare auto ad azienda.
Ciao, vorrei sapere se avendo una azienda di commercio elettronico si può intestate un' auto o furgone a tale azienda o cmq che aziende permettono tale operazione.Grazie.
-
Ciao e benvenuto, un'azienda di commercio elettronico verrà senza dubbio inquadrata quale impresa individuale o quale società.... entrambe le categorie giuridiche consentono l'acquisto di automezzi per l'attività con la deduzione dei relativi costi (quote del costo di acquisto e dei costi di gestione) dal reddito e la parziale deduzione dell'Iva pagata sull'acquisto del mezzo.
Paolo
-
Ciao e grazie sia per il Benvenuto che per la risposta esaurientissima, avrei un' altra domanda, quando è obbligatoria l' iscrizione all' INPS della ditta? ho letto che se il guadagno annuale è meno di 5000 euro nn è obbligatoria, è vero? Grazie.
Leonardo.
-
L'iscrizione all'inps dell'impresa individuale è automatica all'atto della iscrizione al registro imprese (legge finanziaria 2006).
L'inps gestione commercianti prevede minimi contributivi su un reddito presunto e quindi non mi risultano esenzioni, ma puoi verificare meglio sul sito inps (gestione commercianti).
Paolo
-
Infatti ho appenna visto è proprio come hai detto tu, vuol dire che ho letto male o quell' esenzione riguardava altri settori, cmq grazie. Ciao.
Ps. E' possibile registrare la ditta individuale online? Grazie.
Leonardo.
-
No vai in camera commercio, registro imprese.
Ciao
-
Ok, ma quanto costa aprire e mantenere annualmente una ditta individuale di e-commerce? in giro nel web c'è molta confusione, grazie. ciao.
Ps. ma cn solo la partita iva cosa si può fare?Ciao.
-
Ho visto su internet, impratica con solo la partita iva nn puoi fare nulla!!!(o sbaglio?) o guardato altri topic e il costo annuale di una ditta individuale e tento, circa 3000 euro, è capace che sti soldi uno nn li guadagna nemmeno, a meno che nn hai un' altro lavoro principale, allora le cose cambiano.
Ciao.
-
La partita iva da sola non serve a nulla per effettuare e-commerce...... serve anche tutto il resto (camera di commercio-registro imprese, inps, autorizzazione comunale..........).
Direi che se il tuo obbiettivo di ricavi è di 3000 euro annui scordati di fare e-commerce... è più la spesa che l'impresa.
Paolo
-
No il mio obiettivo nn 3000 è più, solo che all' inzio nn posso sapere se quanto sarà il mio guadagno, cmq per l' e-commerce le cose sono così e nn si può fare altro, per la sola Partita iva la mia nn era info solo su e-commerce ma in generale cosa si può fare solo cn partita iva. Grazie. ciao.
Leonardo.