• Bannato User Attivo

    Come creo gli RSS per determinate sezioni?

    Come creo gli rss per un forum VBulletin?
    E' possibile farlo solo per alcune sezioni?:?
    Portano benefici?


  • Super User

    Gli rss sono già pronti in vbulletin e puoi generarli facilmente per ogni sezione.

    Se il feed generale è /forums/external.php?type=rss2 quello per una sezione sarà/forums/external.php?type=rss2&forumids=123 dove 123 è l'id della sezione che puoi identificare dal pannello admin.

    Gli rss permettono di fidelizzare meglio gli utenti che magari leggono solo i feed o accedono ai siti solo dopo aver trovato qualcosa di interessante nei feed.


  • Bannato User Attivo

    :mmm:
    Grazie Karapoto.
    Ma come li attivo? Nelle opzioni del CP Admin ci sono?:():

    Come mi sento stolto se la risposta è sì.

    PS non ho ancora aggiornato alla versione 3.7.0 e NON HO VBSEO!


  • Super User

    Ti posto quì una mia guida sperando che ti sia utile e che faccia al caso tuo 🙂

    Questa guida spiegherà come inserire i Feed RSS in uscita per ogni sezione in modo da farli ricevere agli utenti, registrati e non.
    Dobbiamo modificare questi due template: forumhome_forumbit_level1_post e forumhome_forumbit_level2_post.
    Cerchiamo nel template forumhome_forumbit_level2_post:
    [php] <td class=?alt1Active? align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <div> [/php] Sostituiamolo con:
    [php]<td class=?alt1Active? align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <span style=?float:$stylevar[right]?><a href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″ mce_href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″>RSS</a></span> <div> [/php] Poi cerchiamo nel template forumhome_forumbit_level1_post:
    [php]<td class=?alt1Active? colspan=?2″ align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <table cellpadding=?0″ cellspacing=?0″ border=?0″> [/php] Sostituiamolo con:
    [php]<td class=?alt1Active? colspan=?2″ align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <span style=?float:$stylevar[right]?><a href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″ mce_href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″>RSS</a></span> <table cellpadding=?0″ cellspacing=?0″ border=?0″> [/php] Questa procedura ci permetterà di ricevere, agli utenti, gli RSS dal nostro forum image


  • User Newbie

    @cionfs said:

    Ti posto quì una mia guida sperando che ti sia utile e che faccia al caso tuo 🙂

    Questa guida spiegherà come inserire i Feed RSS in uscita per ogni sezione in modo da farli ricevere agli utenti, registrati e non.
    Dobbiamo modificare questi due template: forumhome_forumbit_level1_post e forumhome_forumbit_level2_post.
    Cerchiamo nel template forumhome_forumbit_level2_post:
    [php] <td class=?alt1Active? align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <div> [/php] Sostituiamolo con:
    [php]<td class=?alt1Active? align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <span style=?float:$stylevar[right]?><a href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″ mce_href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″>RSS</a></span> <div> [/php] Poi cerchiamo nel template forumhome_forumbit_level1_post:
    [php]<td class=?alt1Active? colspan=?2″ align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <table cellpadding=?0″ cellspacing=?0″ border=?0″> [/php] Sostituiamolo con:
    [php]<td class=?alt1Active? colspan=?2″ align=?$stylevar[left]? id=?f$forum[forumid]?> <span style=?float:$stylevar[right]?><a href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″ mce_href=?external.php?type=RSS2&forumids=$forum[forumid]&phpMyAdmin=sQksF2SOhvL8RytNLh%2CIIQlqWq9″>RSS</a></span> <table cellpadding=?0″ cellspacing=?0″ border=?0″> [/php] Questa procedura ci permetterà di ricevere, agli utenti, gli RSS dal nostro forum

    ciao, io ho provato ad usare questa procedura per far si che siano visibili anche ai non registrati ma continua a non funzionare, hai un link o una guida dove potrei apprendere qualcosa? grazie


  • Super User

    Quella che ho postato è una guida 🙂


  • User Newbie

    si grazie, ma come ti ho detto non funziona... l'unica cosa che ho ottenuto e la scritta rss nelle varie sezioni del forum nonchè una variazione dell'allineamento..


  • Super User

    @johann said:

    si grazie, ma come ti ho detto non funziona... l'unica cosa che ho ottenuto e la scritta rss nelle varie sezioni del forum nonchè una variazione dell'allineamento..

    Hai impostato questo?

    Admin CP -> Opzioni vBulletin -> Dati provider Esterni-> Abilita RSS Esterni -> Si


  • User Newbie

    si si , abilitato, cercando ho scoperto che probabilmente il problema e dovuto al fatto che i 3d sono visibili sono agli utenti registrati, infatti mettendo una sezione visibile anche ai non registrati il 3d presente esce come rss, non si puo far in altro modo? o il forum visibile a tutti o niente rss?


  • Super User

    No, non si può fare in altro modo 🙂

    E' normale che gli RSS siano visibili solo nelle sezioni visibili e non in quelle riservate ai registrati 🙂