- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Domanda su VBseo
-
Domanda su VBseo
Ciao a tutti,
vi voglio porre questa domanda.. tempo fa quando installai vbulletin sul mio sito ci misi anche vbseo che d'altra parte è stata la mia fortuna...ora però mi sto accorgendo (man mano che acquisisco conoscenze di SEO e di altre menate del web) che feci un grandissimo errore nella configurazione di vbseo...infatti i miei post sono così :
...forum/f13/postblabla
ora se io volessi cambiare questa impostazione e mettere
...forum/sezione/postblabla
come posso fare? C'è un modo che faccia si che tutti gli indirizzi ...forum/f13/ vengano cambiati automaticamente in ...forum/overclock/ così da mantenere la mia indicizzazione su google ma nel frattempo iniziare ad avere indirizzi più "intelligenti"?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao
Marco
-
Per farlo basta cambiare impostazione, ma non so dirti se vbseo gestirà un redirect.
Che io sappia lo fa solo dalle url parametriche a quelle riscritte, non da riscritte a riscritte.
Potresti però fare un redirect 301 una volta cambiata la riscrittura.
In pratica crei una regola nell'htaccess ed automaticamente, le url con la tua vecchia impostazione, saranno redirette sulla corrispondente con nuova struttura.
Per i consigli su come effettuare il redirect e creare questa regola, scrivi nella sezione dedicata all'url rewrite.
-
ok... già mi dai una buona speranza... allora provo a chiedere
ciao
Marco
-
Fai semplicemente così: creei una regola nell'htaccess che ti riscrive a showthread.php?t=$variabile. Il vbseo riscriverà quindi automaticamente tramite 301 in modo corretto.
-
No, deve fare ilr edirect dalla riscrittura che ha fatto, non da showthread, altrimenti perde il posizionamento delle pagine attuale e tanto valeva cambiare settaggio nel pannello admin di vbseo.
-
@Karapoto said:
No, deve fare ilr edirect dalla riscrittura che ha fatto, non da showthread, altrimenti perde il posizionamento delle pagine attuale e tanto valeva cambiare settaggio nel pannello admin di vbseo.
esattamente...
-
@Karapoto said:
Possono andare entrambe, non so perfettamente come funziona il vbseo!
-
Secondo me è bene non mettere le sezioni nell'url dei post in modo tale che se si spsotano i post indicizzati o si creino altre sezioni/sottosezioni, non si perda l'indicizzazione...