- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- e-mail a pagamento, è necessaria per lavorare...
-
e-mail a pagamento, è necessaria per lavorare...
ciao a tutti,
credo proprio che yahoo ne sia convinto e infatti sta facendo questo [url=http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mailpagamento/mailpagamento/mailpagamento.html]studio naturalmente potete leggere questa e altre notizie nelle [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=7601]news di oggi
-
certo che di idiozzie ne stanno inventando.....
ovviamente per chiudere il cerchio l'email col francobollo sarà utilizzabile solo da PC col TCPM così che Sony e Microsoft possano installare qualche altro rootkit.....
-
Beh... penso invece faranno di tutto per portare avanti questo progetto. E' molto allettante dal punto di vista economico si per yahoo! ed aol sia per le grandi compagnie... un pò meno per gli utenti!
Con questo francobollo si saltano tutte le protezioni ed i filtri antispam... il messaggio arriva sicuramente al destinatario. Mettere davanti ad un potenziale utente un annuncio (oggetto dell'ameil) invitante è un canale da non sottovalutare.
-
sì, ma praticamente andrebbe a sostituire la firma digitale e allora a questo punto a cosa serve?
In più chi sarebbe oggi che pagherebbe qualcosa in più per avere lo stesso servizio gratuito?
-
@Ranius said:
chi sarebbe oggi che pagherebbe qualcosa in più per avere lo stesso servizio gratuito?
Le aziende che vedono fallire le loro newsletter e bloccati il loro messaggi da filtri antispam.
-
infatti è questo il problema....ad aumentare sarà proprio lo spam....
con tutta probabilità la nuova email avrà una clausola (occultata tra altre diecimila) tipo: "...lei accetta di ricevere messaggi pubblicitari da partner di Yahoo....blah...blah...blah"....
in pratica Yahoo e AOL vogliono colmare il gap che ormai c'hanno sul web (a causa di google) utilizzando le email.....
è un pò come sta succedendo oggi in Italia dove i nostri numeri di telefono vengono ceduti ad aziende di tutti i tipi e ci ritroviamo a ricevere 20 telefonate al giorno da parte di venditori di aspirapolveri, prosciutti, mozzarelle....
-
@paolino said:
infatti è questo il problema....ad aumentare sarà proprio lo spam....
con tutta probabilità la nuova email avrà una clausola (occultata tra altre diecimila) tipo: "...lei accetta di ricevere messaggi pubblicitari da partner di Yahoo....blah...blah...blah"....
in pratica Yahoo e AOL vogliono colmare il gap che ormai c'hanno sul web (a causa di google) utilizzando le email.....
è un pò come sta succedendo oggi in Italia dove i nostri numeri di telefono vengono ceduti ad aziende di tutti i tipi e ci ritroviamo a ricevere 20 telefonate al giorno da parte di venditori di aspirapolveri, prosciutti, mozzarelle....
Io infatti avevo detto che era un buon affare per le imprese... mica x gli utenti
Però, considera che può andare bene per i primi tempi...
La mano invisibile può sempre colpire... ed un utente insoddisfatto può, nel lungo periodo, gradire altri servizi di posta.
Per avere successo, o per non rischiare un rovescio della medaglia, dovrebbero almeno offrire un valore aggiunto anche ai loro utenti di posta elettronica.
-
@Calogero Dimino said:
Io infatti avevo detto che era un buon affare per le imprese... mica x gli utenti
Però, considera che può andare bene per i primi tempi...
La mano invisibile può sempre colpire... ed un utente insoddisfatto può, nel lungo periodo, gradire altri servizi di posta.
Per avere successo, o per non rischiare un rovescio della medaglia, dovrebbero almeno offrire un valore aggiunto anche ai loro utenti di posta elettronica.infatti....non vedo i vantaggi reali per gli utenti