- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Fatti bannare per far bannare
-
Fatti bannare per far bannare
Ho visto che ogni tanto la cosa salta fuori e sinceramente, non avendoci mai provato e non volendo testare su povere vittime, vorrei avere conferma da chi magari ha avuto esperienza diretta.
Per eliminare(o anche solo far prendere penalizzazioni) a siti concorrenti è possibile crearne un altro(o anche un po') da farsi bannare per poi mettere links a siti concorrenti?
Faccio un esempio teorico:
- Un mio concorrente ha un sito online 2-3 anni(magari se è troppo vecchio ha tanto trust..) e con circa 80 siti che lo linkano, di cui 1/3 a tema.
- Io per buttarlo fuori dalle serp creo un sito vergine, lo faccio indicizzare, poi inizio a usare tutte tecniche da ban(doorway, cloacking, sito pieno di chiavi con links, sovraottimizzazione, links da siti bannati), insomma, lo faccio bannare!
- A questo punto piazzo un bel link in H1 al sito "vittima" e attendoCosa succede? Una penalizzazione se la prende?
-
la cosa mi sembra controproducente, sarebbe molto facile risalire a te e poi ti ritroveresti sotto processo per concorrenza sleale e danno all'economia.
Con conseguente grossa azione risarcitoria nei tuoi confronti. :():
-
Io non ho mai detto di volerlo fare, per le key del mio sito sono primo eheh, però volevo sapere se qualcuno sa se magari funzione
-
Mah...non ne sono sicura, ma così a intuito penso che il sito vittima dello "scherzetto" non verrebbe penalizzato, perché non vedo come si possa essere ritenuti responsabili dei link verso una propria pagina web.
Poi sono d'accordo con bmastro: sarebbe molto facile risalire a te!
Insomma...decisamente controproducente!
-
Secondo me il motore di ricerca deve stabilire con buona certezza che "l'artificio" è stato ordito ai suoi danni (altrimenti che senso avrebbe bannarti). Per "ai suoi danni" intendo sia adsense, sia mostrare agli utenti cose che non centrano e quindi s"qualificare" i suoi risultati.
Quindi se un sito riceve link tematici o no da siti "cattivi", ritengo solo che siano messi sotto "osservazione" umana per valutare se fanno parte di un network ordito contro il mdr.
Ritengo che ogni altro modo di operare sia fantascienza, tanto è vero che alcuni mdr ricevono e valutano (con umani) le segnalazioni di link a pagamento. Il sito che paga non viene penalizzato, semplicemente viene cancellato il link sospetto dalla sua attribuzione di importanza.
(almeno penso che sia logico così)
-
Un link da un sito spam in un mare di link da siti buoni, non porta alcuna penalizzazione.
-
ah ok, era questo che volevo sentire dire, grazie!
-
Beh aspetterei prima di cantar vittoria.
Bisogna definire meglio il "mare di link buoni".
-
E' una questione di forza/numero sul totale.
Se sei lincato principalmente da siti spam, sarai identificato come sito spam.
Se hai solo alcuni link da siti spam, ma nel complesso sei ben lincato per numero e qualità, non ci sono problemi.Quindi è tutta una questione di proporzioni.
Badate bene, non ho detto che non sia possibile finire penalizzati, ma non è semplice.
-
non penso...sopratutto se l'azione di danneggiamento con link in h1 appunto sia cosi' evidente.
La cosa sporca che si fa senza mezzi termini e' il deface al sito.
Sporca davvero per l'appunto...
-
@PsYCHo said:
Beh aspetterei prima di cantar vittoria.
Bisogna definire meglio il "mare di link buoni".Ciao da Luke
Infatti, cosa si intende? quanti?Ho dei siti che stentano a decollare che sono veramente ok per contenuti e struttura, ma ho pochi backlink per scelta perchè vorrei essere sicuro di non fare c.......e.
So che gg e dmoz non gradiscono i siti di annunci (infatti ne ho uno che appena cresce me lo butta giù a cicli regolari) ma al momento solo da quello posso dare dei BL a questi due siti, quindi significa che chi ha pochi backlink e tra quelli ce n'è uno bannato, allora è spacciato ?
-
i link diciamo che sono quelli di un sito in partenza, circa 60-70, di cui la maggior parte da forums e nessuno da siti con pr>3
-
AZZ... 60/70 ... ti sembrano pochi ?
beato te ...
-
io ho sempre ritenuto un numero medio intorno ai 200... poi non so voi.. forse