• User Attivo

tempi di modifica delle serp

vorrei chiedervi una cosa che non ho ancora capito, la posizione di un sito per determinate key su google variano in modo continuo o va a scatti come il pr, nel senso ogni giorno posso trovare il mio sito in posizioni diversa oppure ogni tot di tempo tipo un mese, du settimane....etc
    grazie mille scusate se sono stato banale...

• ModSenior

Ciao muvadi,

la tua domanda non e' affatto banale. L'aggiornamento delle SERP e' continuo, cosi' come e' continuo l'update del Pagerank su Google.
    E' invece effettuato a intervalli regolari di tempo (di solito un paio di mesi) l'export del valore del Page Rank reale sulla Google Toolbar cioe' il valore della famosa "barretta verde".

• User Attivo

questo concetto mi è abbastanza chiaro

@mister.jinx said:

la tua domanda non e' affatto banale. L'aggiornamento delle SERP e' continuo, cosi' come e' continuo l'update del Pagerank su Google.

ma esiste uno strumento per verificare l'andamento effettivo del mio page rank?

• ModSenior

Ciao fapie benvenuto nel Forum GT,

sul PageRank ti consiglio di leggere questo thread dove troverai tutte le spiegazioni relative all'algoritmo del PageRank e diversi tool online per verificarlo come chiedevi tu.

Il consiglio comunque e' di non focalizzarsi troppo sul PageRank perchè è uno dei fattori che influenzano le SERP ma non il solo.

• User Attivo

@mister.jinx said:

Ciao fapie benvenuto nel Forum GT,
    Il consiglio comunque e' di non focalizzarsi troppo sul PageRank perchè è uno dei fattori che influenzano le SERP ma non il solo
    Questa è una delle poche certezze che ho 🙂
    la mia croce nera restano i link esterni, non riesco ancora a capire come organizzarmi per riceverne 😞
    ma cosigli specifici si possono avere, senza il rischio di auto promozioni?
    per ora sto solo prendendo da questo forum ma prometto che ricambierò :wink3: