• User

    Immagine Header Problema!!

    Salve a tutti, questo è il mio primo post...
    Ho cambiato gia tre template pensando fosse un bug stesso del template ma nulla. Il mio problema è questo: non riesco a sostiutire l'immagine dell'header.
    Andando nel pannello di controllo di blogger, cliccando su modifica nell'intestazione accade questo: 1) se clicco su "posizionamento dietro titolo e descrizione" la nuova immagine si posiziona esattamente ma facendomi risultare due titoli visto che ho gia inserito il titolo nell'immagine che ho creato. **2)**Se invece clicco su "al posto di titolo e descrizione" si posiziona spostata leggermente più in basso e più a destra. 3) Se invece modifico il codice...

    #header-wrapper {
    background: #0FACEA url (........................................................) no-repeat;
    height: 170px;
    border-bottom: 3px solid #59780a;
    position: relative;
    }
    #header-inner {
    position: relative;
    padding: 30px 0px 0px 40px;
    height: 60px;
    }
    .description {
    position: absolute;
    left: 113px;
    bottom: -12px;
    color: $descripcioncolor;
    font-size: 14px;

    sostituendo l'url dell'immagine con un altra mi ritrovo con il titolo del blog sovrapposto al titolo che ho gia inserito nell immagine come il primo caso.

    Spero di essere stato chiaro.
    Aspetto vostri aiuti...


  • User Attivo

    Ci sono dei bug per quanto riguarda l'header. Bisogna vedere che tipo di tempalte hai...Comunque c'è anche il modo di risolverli. Io se fossi in te proverei a cancellare il tutto e metterlo manualmente, proprio nel codice.


  • User

    Il template si chiama Azul Brillante, non essendo un utente premium non so come postarti il link del template.
    Per metterlo manualmente nel codice come potrei fare ?.. nn sono un esperto..


  • Super User

    @F3DuP said:

    Il template si chiama Azul Brillante, non essendo un utente premium non so come postarti il link del template.
    Per metterlo manualmente nel codice come potrei fare ?.. nn sono un esperto..

    Ciao F3DuP e benvenuto...

    Puoi postare il link non attivo, oppure al posto di http puoi scrivere *ttp

    Posta l'url sia del tuo blog che quello del template... vediamo cosa riusciamo a fare!


  • User

    @m1979 said:

    Ciao F3DuP e benvenuto...

    Puoi postare il link non attivo, oppure al posto di http puoi scrivere *ttp

    Posta l'url sia del tuo blog che quello del template... vediamo cosa riusciamo a fare!

    Il link del blog è ttp://graphicdesign-gaetano.blogspot.com
    Il link del template è ttp://btemplates.com/2008/03/11/azul-brillante/
    grazie per la disponibilità :smile5:


  • User

    @F3DuP said:

    Il link del blog è ttp://graphicdesign-gaetano.blogspot.com
    Il link del template è ttp://btemplates.com/2008/03/11/azul-brillante/
    grazie per la disponibilità :smile5:

    non 'c'è nessun modo per risolvere???


  • Super User

    @F3DuP said:

    #header-wrapper {
    background: #0FACEA url (........................................................) no-repeat;
    height: 170px;
    border-bottom: 3px solid #59780a;
    position: relative;
    }
    #header-inner {
    position: relative;
    padding: 30px 0px 0px 40px;
    height: 60px;
    }
    .description {
    position: absolute;
    left: 113px;
    bottom: -12px;
    color: $descripcioncolor;
    font-size: 14px;

    Adotta la terza soluzione e prova a invertire absolute con relative:

    Quindi, nel codice, sostituisci position: absolute; con position: relative; e position: relative; con position: absolute;

    Vediamo se così va tutto a posto!


  • User

    @m1979 said:

    Adotta la terza soluzione e prova a invertire absolute con relative:

    Quindi, nel codice, sostituisci position: absolute; con position: relative; e position: relative; con position: absolute;

    Vediamo se così va tutto a posto!

    In questi giorni ho smanettato un pò trovando una soluzione. ho adottato il caso più semplice quello del pannelo di controllo ed ho caricato l'immagine siccome era spostata più a destra e più giù , ho modificato una aprte del codice "padding" dove c'erano i valori 30px e 40px li ho portati a zero e l'header si è allineato perfettamente. Può essera una soluzione?? altrimenti adotto il tuo consuglio..


  • Super User

    @F3DuP said:

    In questi giorni ho smanettato un pò trovando una soluzione. ho adottato il caso più semplice quello del pannelo di controllo ed ho caricato l'immagine siccome era spostata più a destra e più giù , ho modificato una aprte del codice "padding" dove c'erano i valori 30px e 40px li ho portati a zero e l'header si è allineato perfettamente. Può essera una soluzione?? altrimenti adotto il tuo consuglio..

    Se hai risolto così, va bene uguale!! 😄

    Esistono tanti modi per aggirare un problema... come dice il proverbio: tutte le strade portano a Roma!! 😉