• User Attivo

organizzare una strategia seo

buongiorno a tutti
    partiamo dal fatto che ho letto il manuale gt sul posizionamento, poi l'ho riletto e conto di rileggerlo qualche altra volta. voglio ora cominciare ad organizzare una strategia seo.
    sono nuovissimo quindi la prima domanda... per ottenere risultati devo essere anche un esperto di programmazione?
    qualcuno mi sa indicare come si comincia ad organizzare una vera e propria strategia srategia? so che la strada è lunga e tortuosa ma bisogna pur cominciare:smile5:
    per esempio link popularity: vabbene che bisogna essere veramente popolari per farla crescere ma esiste qualche sistema per avviare la barca con qualche metodo o servizio (anche a pagamento)?

• User Attivo

Io inizierei ad iscrivere il sito a qualche directory gratuita e a fare dei comunicati stampa su siti appositi (gratis).

E' già un inizio poi vedi come va. Nel frattempo ti studi il sito e lo ottimizzi.

Ciao!

• Bannato User Attivo

Quali sono i siti di comunicati stampa che ritenete più utili per lanciare un sito o qualche sezione.

• User Attivo

ho già fatto l'iscrizioni ad alcune dirctory (gt compresa :1:
    nn ho inviato comunicati qualcuno mi sa dare consigli... il mio sito è un magazine dedicato ai matrimoni, i comunicati vanno mandati a siti tematici? e se non ci sono siti che raccolgono notizie di questo tipo?