• User

    problemi database

    mi sono scaricato questo script ke credo sia super ottimo: lo script di devlabs ke si kiama dev.login

    solo ke non riesco ad installarlo correttamente, mi chiede questo modulo da compilare (il problema l'ho scrittoin fondo alla pagina):
    SITO:
    Nome Sito:
    E-mail Webmaster:
    URL Script:
    DATABASE:
    Database Host :
    Database Name:
    Database User:
    Database Password:
    Table Prefix
    ADMINISTRATOR ACCOUNT:
    Username:
    Password:
    Check Password:
    Nome:
    Cognome:
    E-Mail
    Crea un utente con gli stessi dati

    SOLO CHE QUANDO CLICCO SU INSTALLA MI ESCE QUESTO:
    Connessione al DB fallita:
    Access denied for user 'salernoincontri'@'localhost' (using password: NO)

    come mai? spero che in questo forum qualcuni mi risponda grazie 1000


  • Bannato User Attivo

    @pfiore said:


    SOLO CHE QUANDO CLICCO SU INSTALLA MI ESCE QUESTO:
    Connessione al DB fallita:
    Access denied for user 'salernoincontri'@'localhost' (using password: NO)

    come mai? spero che in questo forum qualcuni mi risponda grazie 1000

    si vede hai sbagliato user/password per accedere al db.

    ciao,
    r


  • User

    @saro78 said:

    si vede hai sbagliato user/password per accedere al db.

    ciao,
    r

    ma l'user e la password la scelgo io in quel momento, perchè quando poi clicco su installa, confermo i dati della registrazione che sto facendo; quindi non sto inserendo dei dati già registrati. comeee devo fareeeeee?!?!? 😢


  • Bannato User Attivo

    il database, la user e la password di solito devono esistere per installare gli script pronti, non conosco lo script in questione ma difficilmente uno script ti crea l'utenza perchè per crearla avrebbe bisogno a sua volta di una user/password di admin del db, lo stesso vale per il db nn credo lo crei perchè anche li avrebbe bisogno di utente con i permessi per crearlo.


  • User

    @saro78 said:

    il database, la user e la password di solito devono esistere per installare gli script pronti, non conosco lo script in questione ma difficilmente uno script ti crea l'utenza perchè per crearla avrebbe bisogno a sua volta di una user/password di admin del db, lo stesso vale per il db nn credo lo crei perchè anche li avrebbe bisogno di utente con i permessi per crearlo.

    e quindi? perchè mi esce quella scritta? tu mi hai detto di verificare il corretto inserimento del nome utente e password, ma da dove lo posso verificare se là e la prima volta ke lo scrivo, non ho capito uffaaaa:?:?


  • User Attivo

    come accedi al tuo phpmyadmin?


  • Bannato User Attivo

    Non ne veniamo fuori da questa discussione.
    Andiamo per ordine:

    1. dove lo stai istallando?
      [INDENT]a) in locale
      [INDENT]hai installato mysql?
      [INDENT]si) l'utente probabilmete è root la password è stringa vuota, in ogni caso è lo stesso che usi per accedervi via phpmyadmin o mysqlbrowser o qelchelè.
      usa quelli per installare lo script.

    no) come vuoi che ti si connetta ad un db? installalo e ricomincia da a)
    [/INDENT][/INDENT][/INDENT][INDENT]b) su un hosting
    [/INDENT][INDENT][INDENT]è previsto nel tuo hosting l'uso di mysql?
    [INDENT]si) allora dovresti avere i dati per accedervi, host/user/password/dbname
    solitamente ti vengono dati all'acquisto dell'hosting insieme ai dati ftp, in certi casi devi prima creare il database dal tuo pannello di controllo dell'hosting per poi avere i dati di accesso al db.
    usa quelli per installare lo script.

    no) come vuoi che ti si connetta ad un db? compralo e ricomincia da b)[/INDENT][/INDENT][/INDENT]ciao,
    r


  • User

    allora, ecco cosa ho fatto:

    1. mi sono scaricato la cartella con tutti i file
    2. lo trasferita via ftp nel sito (con altervista)
    3. stesso dal sito faccio apro la pagina install.php (nomesito/dev.login/install.php)
    4. mi esce quel modulo da compilare ke ho elencato sopra
    5. lo compilo, e i dati ke ci inserisco li inserisco proprio li la prima volta, quindi non penso che sia un problema di un inserimente scorretto di dati... Bohh
      aiutooooooooooooooooooooooooooo

  • ModSenior

    Devi comprare un database su altervista... e usi i dati che ti fornisce altervista per collegarti al database... non puoi inventarli tu 😄


  • Bannato User Attivo

    eheh