- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Trasferimento azienda
-
Trasferimento azienda
Ciao a tutti!!
l'azienda che rappresento ha cambiato ragione sociale e così anche il nome del sito internet.
Il vecchio sito internet è molto ben posizionato, è inserito in moltissime directory tra cui anche quella di dmoz.
Ora sul sito vecchio sono presenti 2 link, uno dalla home page e una da un altra pagina che linkano al sito nuovo, ma ho paura che google consideri il sito vecchio come una doorway.
Quello che voglio fare è un redirect 301 dal sito vecchio al sito nuovo, ma ho paura di perdere tutti i vari posizionamenti e anche il link da dmoz che mi è molto utile.
secondo voi come mi dovrei comportare?
Grazie infinite per l'aiuto
-
@robot_dika said:
Quello che voglio fare è un redirect 301 dal sito vecchio al sito nuovo, ma ho paura di perdere tutti i vari posizionamenti e anche il link da dmoz che mi è molto utile.
Il redirect 301 serve proprio a questo, a non perdere il posizionamento!:D
-
@bricky said:
però di solito quando attivi il redirect il nuovo sito ha un periodo di barcollamento... io in quei casi consiglio di NON andare a inserire ne link ne niente altro e lasciare che si stabilizzi un po'. Dopo un po' di tempo inizia ad inserire link nuovi
-
@robot_dika said:
secondo voi come mi dovrei comportare?
per dmoz basta chiedere l'aggiornamento del link, passerà tempo ma te l'aggiornano.
-
@bricky said:
Grazie dei consigli ragazzi!
posso fare un redirect 301 da tutte le vecchie pagine alla home page del sito nuovo?
cioè ogni vecchia pagina verrà ridirezionata alla home del nuovo sito
ricordo che i contenuti del vecchio sito sono diversi dai nuovi contenuti.....

-
@robot_dika said:
Grazie dei consigli ragazzi!
posso fare un redirect 301 da tutte le vecchie pagine alla home page del sito nuovo?
cioè ogni vecchia pagina verrà ridirezionata alla home del nuovo sito
ricordo che i contenuti del vecchio sito sono diversi dai nuovi contenuti.....

mi autoquoto.... ho fatto un redirect 301 da singola pagina a singola pagina
praticamente:
Redirect 301 /servizio-vecchio.html .sitonuovo.com/servizio-nuovo.html
funziona tutto bene!
-
@saro78 said:
per dmoz basta chiedere l'aggiornamento del link, passerà tempo ma te l'aggiornano.
Perdona l'ignoranza, ma come faccio a chiedere l'aggiornamento a dmoz?
sul sito ho visto solo la form di richiesta inserimento....
-
per esempio, qui:
dmoz.org/Kids_and_Teens/International/Italiano/Computer/
in alto c'è la voce "Aggiorna inserimento" che punta poi qui:
dmoz.org/cgi-bin/update.cgi?where=Kids_and_Teens/International/Italiano/Computervai alla tua categoria e segui il link aggiorna inserimento.
ciao,r
-
@saro78 said:
per esempio, qui:
dmoz.org/Kids_and_Teens/International/Italiano/Computer/
in alto c'è la voce "Aggiorna inserimento" che punta poi qui:
dmoz.org/cgi-bin/update.cgi?where=Kids_and_Teens/International/Italiano/Computervai alla tua categoria e segui il link aggiorna inserimento.
ciao,r
fatto! grazie mille....a presto